Nuoto, gli Esordienti ancora primi al Trofeo Città di Verolanuova 13. apr. 2017. -

an-nuoto-trofeo-citta-di-verolanuova

Segnali molto positivi dalle nuove leve del settore nuoto targato An Brescia: gli atleti delle categorie Esordienti A e B, si sono aggiudicati la 33esima edizione del Trofeo Città di Verolanuova, andato in scena domenica scorsa, con oltre 30 società partecipanti e provenienti da quasi tutto il Nord Italia.

Il brillante risultato bissa il successo ottenuto l’anno passato, ed è il frutto delle prove degli oltre 50 nuotatori che, sotto la guida dai tecnici Elia San Lorenzo, Mirko Gazzoni e Michele Martinenghi, hanno fatto bottino di medaglie, lasciandosi alle spalle avversari di valore.

Nel dettaglio, diciassette sono state le medaglie d’oro: Costa, Curmei, De Felice, Ferrari, Lamberti, 3 di Loziuk, 3 di Odolini, 2 di Parolini, 2 di Peli V. e 2 di Scalvini.

Dodici quelle d’argento: Boifava A., Boifava P., Cavati, Costa, 2 di De Felice, Ferrari, Lamberti, Parolini, Peli V. e 2 di Pola M.

Quindici i bronzi: 2 di Biemmi, Boifava A., Boifava P., 2 di Cavati, Chebbi, Curmei, Ferrari, Firmo, Inselvini, Lunini, Mazzù, Rescigno, Scalvini.

Un totale di 44 medaglie, più tanti altri buoni piazzamenti, che hanno permesso, all’An,  di vincere il trofeo con 363,5 punti, davanti ad Aquatic Center con 324,5 e Gam Team con 317.

Un sentito ringraziamento – dichiarano i tecnici – va alla dirigenza della società, che ci ha dato i mezzi per poter lavorare nel migliore dei modi; un altro doveroso grazie va ai sempre presenti genitori, che seguono ed appoggiano con entusiasmo la squadra.