È contro la Circolo Canottieri Ortigia che l’AN vince la prima partita del suo 2024 infliggendo una sconfitta ai biancoverdi che pesa tanto in termini di classifica, con i bresciani che provano a scappare a +4.
Davanti alla Mompiano i leoni partono subito bene, nonostante l’iniziale vantaggio degli ospiti con Bitadze, grazie a un super inizio dei due centroboa a roster di coach Bovo: prima Lazic si guadagna il rigore poi realizzato da Balzarini e in un secondo momento trova anche la rete per il 3-1 in seguito a quella di Gianazza.
Anche se in dubbio fino alla fine, Vincenzo Renzuto scende in vasca e non esita a siglare la rete che porta i suoi a tre lunghezze di vantaggio. Bitadze accorcia sul finire della prima frazione di gioco.
Dopo due minuti dal secondo quarto Guerrato imbuca ma a rispondere c’è Condemi in superiorità. Poi Ferrero pareggia la rete Renzuto quando arriviamo al giro di boa.
In uscita dalla pausa lunga Napolitano e compagni provano a ricucire lo svantaggio grazie all’uno-due di Ferrero e La Rosa. I senatori si caricano la squadra sulle spalle con le reti di Alesiani e Dolce.
Negli ultimi otto minuti di gioco per la truppa di Bovo si tratta solamente di mantenere il vantaggio, e così è. Cupido ci prova a ma le speranze vengono spente dalla traiettoria micidiale di Guerrato che insacca in porta il gol del 9-7, regalando i tre punti ai padroni di casa.
Ora però l’AN non ha tempo di riposarsi e festeggiare perché deve affrontare il turno infrasettimanale di Champions League contro l’ex Edoardo di Somma che arriverà a Mompiano con il suo Ferencvaros, reduce dalla vittoria contro l’Olympiacos.
Per interviste e aggiornamenti vi invitiamo a seguire i nostri canali social.