L’AN sovrasta gli avversari anche nella seconda sfida capitolina.

Questa volta le vittime dei leoni sono i romani della Vis Nova che, nonostante un inizio non malvagio, non entrano mai in partita a causa di un ritmo inarrestabile degli ospiti.

Tutto facile per Alesiani e compagni che consolidano la terza posizione e ora sono definitivamente pronti per affrontare la sfida decisiva di Champions League.

Dopo neanche un minuto dal primo sprint Alesiani si procura un rigore che viene poi trasformato da Irving, raddoppia Del Basso a uomo in più e a fine quarto Dolce segna l’1-3.

Nel secondo quarto accorcia lo svantaggio la Vis Nova ma ribattono immediatamente i biancoblu ancora grazie alle reti di Alesiani, Irving e Del Basso.

Al giro di boa la squadra di Bovo non lascia scampo ai padroni di casa: due gol fotocopia di Balzarini e di Dolce a cui poi seguono la bella traiettoria di Guerrato e un’altra firma della nostra calotta numero 3.

Brescia continua a macinare gioco nonostante il grande vantaggio creato: Gianazza apre le danze negli ultimi 8 minuti. Poi abbozzano una reazione d’orgoglio Viskovic e Narciso ma il rigore di Faraglia e la doppietta del capitano rispediscono a meno otto gli uomini di Calcaterra.

Mercoledì a Mompiano arrivano i rumeni dello Steaua Bucharest, con un match che, in parte, deciderà se i leoni si giocheranno le loro sorti tra le migliori 8 d’Europa.

 

Queste le parole di Stefano Guerrato sulla vittoria nella capitale: “Abbiamo giocato come volevamo, tenendo il ritmo giusto per blindare subito la vittoria come mercoledì scorso in casa contro l’Astra. Siamo felici della prestazione difensiva, abbiamo subito una sola rete a uomini pari che era ciò su cui volevamo migliorare. È stato un buon test in vista della partita di mercoledì in Champions che sarà decisiva per il nostro cammino europeo.”