La truppa di Bovo esce a testa alta dalla sfida di Budapest, rendendo più che complicata la qualificazione per la Final 4 al Ferencvaros che arriva solamente negli ultimi minuti.
Un buon allenamento in vista di Gara 2, fissata a mercoledì prossimo a Mompiano, contro Savona dove i leoni sono obbligati a vincere per giocare Gara 3 in trasferta, e per accedere alla finale scudetto.
Dopo 4 minuti di adattamento il primo vantaggio viene firmato dagli ungheresi che, dopo una serie di passaggi sul perimetro, trovano la rete di Varga, a cui replica poco dopo Nagy. Del Basso, uno degli uomini più in forma al momento tra le fila dei Leoni, rompe il ghiaccio per l’AN e su assist di Lazic, che guadagnatosi la superiorità , insacca il -1.
Nell’inizio di secondo quarto gli ospiti trovano anche il pareggio con il tiro al volo di Dolce, dopo un possesso offensivo gestito non al meglio. Prima Fekete e poi Mandic imbucano e ricacciano sotto i bresciani, che però non mollano il gol di Renzuto.
È da una buona difesa che nasce il secondo pareggio di Alesiani e compagni, con Irving che a tu per tu con Vogel non perdona il brutto rientro difensivo degli avversari. Segue poi un botta e risposta tra Mandic e Renzuto, con il primo che realizza il rigore e il secondo che infila sul palo corto.
Break dei padroni di casa con due gioielli di Mandic e Varga, entrambi con la palomba a superare l’estremo difensore montenegrino. Ma gli uomini della Mompiano non mollano un colpo e risalgono la china grazie a Irving e Dolce.
Il parziale decisivo è firmato da Fekete e Nagy con due botte potenti che colpiscono e affondano i biancazzurri, ai quali non basta il gol finale di Gianazza del 9-8.
Queste le parole di Vincenzo Renzuto al termine dell’ottima trasferta: “È stata una buona partita, abbiamo retto un’ottima squadra come il Ftc che oltretutto voleva questa importante vittoria per passare il turno. Abbiamo sicuramente fatto qualche piccolo errore sia in attacco che in difesa ma ci proiettiamo verso gara 2 contro Savona in fiducia.”