L’esperienza in EuroCup per Alesiani e compagni alza il sipario in quel di Budva, Montenegro. Per i prossimi quattro giorni l’obiettivo dei Leoni rimane uno: arrivare tra le prime due del girone preliminare e qualificarsi alla seconda coppa continentale per club, dopo aver mancato l’appuntamento con la Champions League.
L’AN, a differenza delle altre italiane che scenderanno in vasca da domani, parte alle 17:00 con l’esordio contro la squadra magiara dell’Honved, avversaria più temibile all’interno del gruppo B.
Partire bene già questa sera può iniettare fiducia ed entusiasmo ai ragazzi di Sandro Bovo che successivamente affronteranno i serbi del Valis, i bosniaci del Banja Luka e i gli ospitanti montenegrini del Budva.
Un girone tutt’altro che impossibile per i bresciani che però non devono fare il classico errore di chi si sente tra le favorite: come nel girone di Oradea in CL, sarà fondamentale trovare le giuste energie per ogni sfida, in modo da calibrare al meglio le quattro partite che aspettano i Leoni.
Questo è il nostro programma:
26/09 – 17.00, AN Brescia vs Envo Plus Honved.
27/09 – 17.00, VK Valis Vega vs AN Brescia.
28/09 – 12.00, AN Brescia vs VK Banja Luka.
29/09 – 10.00, PVK Budva vs AN Brescia.
Tutte le sfide saranno visibili gratuitamente sul sito EuroAcquaticsTv, troverete il link nelle stories del nostro profilo Instagram.
Queste sono state le parole di Sandro Bovo in settimana: “Abbiamo avuto qualche acciacco nella scorsa settimana ma ora stiamo bene e andiamo al completo. Sappiamo che la Champions non era il nostro livello e l’EuroCup sarà la miglior dimensione per una squadra ringiovanita come la nostra. Parlando del girone che ci aspetta penso che la prima sfida contro l’Honved sia la più tosta: sono avversari fisici e vivaci che difendono bene e con tante soluzioni; tra l’altro arriveranno pronti dopo aver disputato la Supercoppa ungherese. Per il resto vedremo e analizzeremo soprattutto nel corso dei giorni, siamo all’inizio della stagione e trovare le informazioni sufficienti per studiare le avversarie non è compito facile.”
Parla anche Niccolò Gitto, uno dei leader della squadra italiana: “Il primo obiettivo non è stato raggiunto ma le partite che abbiamo giocato in Champions hanno dato segnali positivi. Ora ci aspetta un girone di EuroCup difficile a Budva, in una piscina molto calda. Abbiamo preparato bene la prima delle quattro, settimana scorsa abbiamo fatto anche degli allenamenti congiunti con altre formazioni quindi siamo in forma. Ci aspettano partite intense, soprattutto se si gioca fuori casa.”
Continua a seguirci sui nostri canali social (Instagram, Facebook) per rimanere aggiornato su tutto e tifa con noi!