Prestazione autorevole e convincente dell’AN Brescia, che nella terza giornata di Serie A1 regola il TeLiMar Palermo con un netto 18-7 davanti al pubblico della Piscina di Mompiano. I Leoni di coach Alessandro Bovo hanno gestito la partita con maturità e intensità, allungando progressivamente fino al dominio finale.

L’avvio è subito di marca bresciana con il più classico dei gol dell’ex firmato da Mario Del Basso al centro. Muscat trova il pareggio per gli ospiti, ma Guerrato e Dolce riportano avanti i Leoni. Alfonso Pozo accorcia in controfuga, prima del 4-2 firmato da Viskovic.

Nel secondo tempo Popadic manca l’occasione del +3 in uno contro uno, ma è ancora Del Basso a trovare la rete con una splendida schiacciata dai due metri. Alesiani allunga ulteriormente, mentre Lo Cascio prova a tenere in scia i siciliani. È proprio il capitano bresciano a trascinare l’attacco biancazzurro, con una prova da leader assoluto.

Alla ripresa del gioco, l’AN Brescia non concede respiro: Guerrato si rende protagonista con due reti personali, intervallate da un altro guizzo di Alesiani. Lodi trasforma con sicurezza un rigore, mentre Vucurovic firma la rete ospite. Spettacolare la conclusione di Popadic, che con una finta manda fuori tempo Massaro e insacca all’incrocio tra gli applausi del pubblico. Fabiano accorcia per i palermitani sul finire del quarto, ma il punteggio è ormai in controllo.

Nell’ultimo parziale, la squadra di Bovo continua a imporre il proprio ritmo con le reti di Guerrato, Popadic e una doppietta di Giri. Gli ultimi acuti sono di Giliberti, autore di due gol consecutivi che fissano il risultato sul 18-7 finale.

Tabellino

AN Brescia – TeLiMar Palermo 18-7 (4-2; 4-1; 6-2; 4-2)

AN Brescia: Baggi Necchi, Del Basso 2, Guerrato 4, Lodi 1, Ferrero, Popadic 2, Dolce 1, Gianazza 1, Alesiani 4, Viskovic 1, Casanova, Giri 2, Massenza Milani, Balzarini.

TeLiMar Palermo: Massaro, Mangiante, Vucurovic 1, Saveljic, Alfonso Pozo 1, Giliberti 2, Muscat 1, Lo Cascio 1, Fabiano 1, Lo Dico, Pettonati, Mandalà, Di Bella, Taormina.

Al termine dell’incontro, Vincenzo Dolce ha commentato così la prestazione dei Leoni: “Abbiamo giocato la partita come dovevamo e come l’avevamo preparata. Non era affatto scontata una vittoria così netta contro una squadra con meccanismi ben rodati e un allenatore di grande esperienza. Siamo stati compatti in difesa per tutta la partita, a parte qualche gol evitabile nel finale, comprensibile vista la differenza nel punteggio. In attacco abbiamo costruito moltissimo e potevamo concretizzare anche di più.”

L’AN Brescia tornerà in acqua mercoledì 22 ottobre alle 21.00 per il turno infrasettimanale contro l’Iren Genova Quinto, presso la piscina Paganuzzi.

Nel weekend invece i Leoni saranno nuovamente protagonisti a Mompiano per la sfida contro la Florentia, preludio all’attesissimo match di Champions League contro il Ferencváros, in programma il 29 ottobre.