L’AN Brescia, senza Alogbo e Peroni, non trova la vittoria casalinga contro una squadra molto forte come l’Acquatica Torino, capolista del campionato, che arriva alla piscina di Mompiano con una grande energia e un’ottima concentrazione che dimostra l’eccellente prova e la vittoria per 11-15.
Primo quarto molto acceso con entrambe le squadre che si scambiano gol durante tutto l’arco degli 8 minuti.
Nonostante ciò il risultato dà ragione alle ospiti con un gol di vantaggio.
Secondo quarto sullo stesso filone del primo con Torino che allunga il vantaggio a 2 lunghezze.
La partita non cambia dopo la pausa di metà match, con l’Acquatica che riesce ad allontanarsi ulteriormente dall’AN mettendo quasi al sicuro i 3 punti.
Dall’ultimo sprint in poi le ragazze di coach Caldarera provano a costruirsi un parziale per rimettere in piedi la partita, abbozzando una reazione, sebbene non basti perché a 3 giri d’orologio dalla fine Crepaldi e Liardo mettono in cassaforte la vittoria con due reti da capogiro. Ignaccolo riesce anche a parare il suo terzo rigore di giornata, giocando un ruolo fondamentale nel corso della sfida.
Queste le parole di coach Edvin Calderara: “È stata una partita equilibrata per 3 quarti che poi si è decisa sul finale. Per 24 minuti siamo stati sotto e non siamo riusciti a recuperare, bisogna fare i complimenti al loro portiere che ha parato 3 rigori, che in certi momenti della partita fanno la differenza. A parer mio abbiamo concesso troppi gol in parità numerica, con tiri che comunque concediamo ma speriamo di parare. Va detto che anche in assenza di Alogbo e Peroni abbiamo prodotto tanto e questo è un ottimo segnale; dobbiamo solidificarci in difesa se vogliamo vincere queste partite.”