Prima delle sfide contro Savona e Recco, la compagine bresciana dovrà affrontare una squadra che viaggia al quarto posto della classifica: a Mompiano arrivano gli ex Stefano Luongo e Valentino Gallo con la loro De Akker Bologna.

I felsinei sono reduci da una vittoria che ci si aspettava sì, ma non convincente: contro l’Onda Forte, fanalino del campionato, i bolognesi hanno faticato per tutta la gara, riuscendo ad ottenere i tre punti solamente nell’ultimo quarto. Una prova forse dettata dalla differenza delle due rose, in cui la De Akker ha commesso l’errore di sottovalutare i capitolini; dall’altra parte Cocchi e compagni hanno dimostrato di poter valere l’accesso alle semifinali scudetto grazie ai colpi fondamentali rifilati a Vis Nova e Posillipo.

Oltre ai già citati Luongo-Gallo e Cocchi, all’interno del roster rossoblu troviamo gli esperti Milakovic e Lucci, ma anche giovani interessanti come Bragantini, il portiere Valle e su tutti Andrea Condemi, fratello del recchelino e convocato a sorpresa dal Ct. Sandro Campagna nel prossimo raduno nazionale in vista del common training contro l’Ungheria, dal 5 all’11 aprile. Da non dimenticare anche gli stranieri Abramson, di nazionale statunitense, e il centro boa olandese Rouwenhorst.

Da un periodo tostissimo arriva l’AN Brescia, che nelle ultime due settimane è scesa in vasca addirittura sei volte, delle quali nessuna in casa: da Napoli, passando per la Serbia e infine la doppia sfida a Roma. L’ultima vittoria dei Leoni è stata quella ai danni della matricola Olympic Roma, al primo anno in A1.

Le sensazioni di Sandro Bovo alla vigilia: ”È una partita importante per ragioni di classifica, vincere significherebbe avere là semifinale in casa e inoltre giocare a Mompiano contro Recco la possibilità di vincere la stagione regolare. Bologna è un’ottima squadra, ben allenata e ben organizzata. Noi siamo molto motivati e vogliamo fare bene. Sarà fondamentale giocare forte dietro, limitare i gol subiti ed evitare errori non forzati.”

“Nelle ultime uscite abbiamo sentito un po’ di stanchezza dovuta dai tantissimi viaggi che abbiamo fatto. Ora però arriva il momento più importante dell’anno, noi ci stiamo allenando in funzione di queste ultime partite e dei playoff. – prosegue Filippo Ferrero – “La De Akker vanta giocatori di alto calibro di grande esperienza, oltre che di un allenatore molto preparato. In questa stagione hanno dimostrato di essere avversari tosti per tutte le squadre; anche all’andata hanno condotto una buona gara, nonostante la nostra vittoria. Dobbiamo tenere l’intensità alta per tutti i 32 minuti, aspetto che, se attuato bene, ci dà sempre grossi risultati; dall’altra parte dobbiamo cercare di rimanere lucidi: quando si alzano i ritmi è tutt’altro che facile.”

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 29 marzo, alle 18.00 presso la piscina di Mompiano. La sfida sarà trasmessa sul canale YouTube dell’AN Brescia. I biglietti sono acquistabili nella sezione dedicata del nostro sito oppure direttamente in piscina prima dell’inizio dell’incontro.