Dopo i due giorni di Coppa Italia, l’AN Brescia è pronta a rituffarsi nel percorso europeo. Domani sera, alle ore 20.00, alla piscina di Mompiano, i Leoni ospitano l’Oradea nell’ultima gara del girone di Champions League, incontro trasmesso in diretta su Sky Sport Mix (canale 211 di Sky).

Una sfida che, pur non incidendo sulla classifica – con Brescia già qualificata alla Final 8 – rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso di crescita della squadra, chiamata a ritrovare ritmo, compattezza e continuità dopo il rientro dagli impegni internazionali e la delusione del weekend ligure.

Mario Del Basso guarda avanti con determinazione: “Lasciamo alle spalle il rammarico della Coppa Italia sapendo che il nostro obiettivo resta sempre lo stesso: affrontare ogni partita al massimo dell’intensità per diventare una squadra migliore. Il rientro dopo gli Europei è impegnativo soprattutto dal punto di vista mentale, serve pazienza, ma stiamo lavorando bene. Da qui in avanti ogni gara sarà un’occasione preziosa per rafforzare il gruppo e affinare i nostri meccanismi.”

Sulla stessa linea il tecnico Sandro Bovo, che sottolinea l’importanza dell’immediata reazione:“È una partita che non pesa sulla classifica, ma per noi ha un valore enorme. Dobbiamo ripartire subito. Dalla Coppa Italia usciamo consapevoli di alcuni errori che ci sono costati caro, ma anche della capacità di reagire immediatamente, come avevo chiesto alla squadra. Questo atteggiamento è il punto di partenza.”

Attenzione massima anche all’avversario, come evidenzia Vlado Popadic: “Oradea è una squadra di qualità, con elementi di grande esperienza. Anche se siamo già qualificati, giocare in casa significa puntare sempre alla vittoria. Questa partita può aiutarci a prepararci meglio dal punto di vista tattico per il resto della stagione. Dopo una lunga pausa, abbiamo bisogno di continuità: se giocheremo al nostro livello, potremo conquistare altri tre punti.”

I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale AN Brescia e acquistabili anche direttamente in piscina prima del match.

Lo sguardo resta inoltre rivolto al futuro europeo: lunedì prossimo, alle ore 10.00, sono in programma i sorteggi della Final 8 di Champions League.