Termina con un punto per entrambe le squadre la sfida tra An Brescia e Locatelli Genova, il cui risultato cita un pareggio di 6-6.

Primo quarto che vede solamente la rete di Bianco per le ospiti, con un match fisico e in cui le giocatrici faticano a trovare il ritmo giusto.

Si accende a tratti nel secondo quarto, quando Alberici sblocca il punteggio per le leonesse. Con un rigore realizzato, Bianco trova la doppietta e le lontre allungano il loro vantaggio grazie a Ravenna. A 58 secondi dalla fine della prima metà di match Alberici accorcia le reti di distanza.

Dopo la pausa lunga, le due formazioni si rispondono colpo su colpo; ma nonostante ciò sono ancora le liguri ad essere avanti.

Gli ultimi 8 minuti sono elettrizzanti con un tifo molto caldo alla piscina di Mompiano. Brescia rientra bene in vasca e dopo 30 secondi acciuffa il pareggio con Peroni. Ravenna non ci sta e fa esplodere gli spettatori arrivati da Genova con un tiro irraggiungibile per il nostro portiere.
L’esito sembra essere ormai scritto, ma a spegnere i sogni di vittoria di Locatelli, arriva la conclusione della nostra numero 5.

Queste le parole a caldo del coach Edvin Calderara: “È stata una partita tosta e fisica, non troppo entusiasmante. Per come si era messa all’inizio, abbiamo costruito tanto e i due rigori sbagliati, in una partita che poi finisce in pareggio, risultano fondamentali. Sono contento delle ragazze che anche quando erano sotto non hanno mollato e hanno continuato a lottare. Abbiamo raggiunto un pareggio che oltre a farci guadagnare un punto, è importante per darci fiducia e per continuare questo percorso di crescita. Tra una settimana avremo una trasferta ad Imperia che è oggettivamente più abbordabile ma comunque dovremo mettercela tutta e imporre il nostro gioco.”