Un’altra battaglia alla Mompiano per gli uomini di Sandro Bovo: alle 15.00 arriva alla comunale la squadra del Circolo di Mergellina per la settima giornata di Serie A1.
Per il Posillipo di Pino Porzio, allenatore e direttore tecnico di una delle società più storiche e vincenti della pallanuoto italiana, una prima parte di stagione non facile: le stelle acquistate, Brguljan e Radunovic, non potranno giocare in appuntamento ufficiali fino a gennaio 2025, quando i partenopei potranno richiedere nuovamente i Transfer per tesserare i suoi interpreti alla Federnuoto.
Oltre alle assenze del serbo e del montenegrino, gli ospiti dovranno fare a meno anche del Capitano Paride Saccoia, del terzo straniero Micic e dell’interessante Fabio Angelone: i posillipini disputeranno la sfida con una formazione del tutto italiana.
Il roster rosso verde conta molto giovani interessanti come l’acquisto Valle, arrivato dall’Onda Forte, oltre ai già conosciuti portieri Spinelli e Izzo (quasi quarant’anni in due), al classe 2004 Rocchino e ai vari Aiello, Mattiello, il mancino Cuccovillo, Somma. Scenderà in vasca anche il grandissimo ex Zeno Bertoli, vincitore della Coppa Len con la società bresciana nel 2016.
Dal punto di vista della classifica, i viaggianti di oggi si trovano a pari punti con la De Akker Bologna con un bilancio che recita due vittorie, ottenute contro Catania e Onda Forte, tre pareggi e una sconfitta provocata dalla Vis Nova Roma.
Alesiani e compagni sono reduci dalla vittoria ai tiri di rigore contro la compagine greca dell’Apollon: la crescita dei meccanismi dettati da Bovo sono sotto gli occhi di tutto, per una squadra che anche quest’anno punta su una linea verde italiana. Come detto alla vigilia però, i Lombardi stanno trovando qualche difficoltà in difesa, subendo troppi gol evitabili sia giovedì in EuroCup ma anche contro Trieste nello scorso weekend.
Le parole di Alessandro Balzarini: “Noi dobbiamo curare le ultime disattenzioni difensive che abbiamo. Dobbiamo sfruttare il loro periodo e le loro assenze per continuare a rimanere imbattuti.”
Appuntamento alle 15.00 presso la piscina di Mompiano: la sfida sarà trasmessa sul nostro canale YouTube.
Per rimanere aggiornato, ti invitiamo a seguirci sui nostri canali social: continua a tifare con noi.