Domani alle 18.30 presso la piscina di Mompiano torna in vasca l’AN Brescia per affrontare il Circolo Nautico Posillipo nella seconda sfida nel giro di pochi giorni tra le due formazioni. Dopo l’incontro in Coppa Italia, caratterizzato da un risultato netto in favore dei bresciani, domani si tornerà a confrontarsi in un contesto di campionato, con l’obiettivo di confermare la crescita della squadra e misurarsi su un avversario di alto profilo.
In Coppa Italia, nella finale per il terzo posto, l’AN Brescia ha ottenuto una convincente vittoria per 16-6 sul Posillipo, mentre nell’andata di campionato alla piscina Scandone di Napoli la gara è stata aperta fino agli attimi finali, prima che gli interventi di Baggi Necchi e il gol decisivo di Alesiani consegnassero i tre punti ai Leoni.
Il Posillipo potrà contare su Milos Maksimovic dopo oltre cinque mesi di infortunio e le presenze degli ex Zeno Bertoli e Vincenzo Renzuto Iodice. Dall’altro lato partita dal sapore speciale per Vincenzo Dolce, con la calotta dei rossoverdi dal 2013 al 1016.
Alla vigilia coach Sandro Bovo ha analizzato così l’impegno: “Mi aspetto una partita più simile a quella d’andata di campionato che a quella di Coppa Italia. Le squadre di coach Porzio sono sempre organizzate e serie, quindi sarà una sfida vera, che ci permetterà di crescere. Da parte nostra non siamo ancora nella migliore condizione dopo le nazionali, con alcuni giocatori non al 100% fisicamente. Per vincere dovremo continuare a fare ciò per cui lavoriamo da tempo: crescere passo dopo passo, costruendo letture e reazioni comuni alle diverse situazioni di gioco. La vittoria contro l’Oradea? Mi tengo solo i tre punti.”
Ai nostri microfoni anche Alessandro Balzarini, che guarda alla qualità dell’avversario e alla preparazione della squadra: “Il Posillipo è un bel mix di giovani ed esperti di grande qualità, inclusi alcuni ex che hanno già giocato qui. Sono una squadra che punisce i piccoli errori, quindi l’attenzione sarà fondamentale. Dobbiamo mantenere alto il ritmo come facciamo nelle grandi partite. Personalmente, dopo la pausa, avverto un po’ di stanchezza, ma continuiamo a lavorare perché ci aspetta un mese di fuoco tra campionato e Final 8 di Champions a marzo. Siamo usciti un po’ delusi dalla Coppa Italia, ma questo è lo sport.”
La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube ufficiale di AN Brescia.
I biglietti sono acquistabili sul nostro sito oppure direttamente in piscina prima dell’inizio dell’incontro.