L’AN Brescia conquista un’altra vittoria netta in campionato superando la Rari Nantes Florentia con il punteggio di 21-7. Una partita che, alla vigilia, vedeva i Leoni ampiamente favoriti contro gli ospiti ancora a secco di punti, ma che la formazione di Sandro Bovo ha affrontato con concentrazione e determinazione dal primo all’ultimo minuto.
Neanche il tempo di accomodarsi in tribuna che Popadic apre le danze, seguito dal raddoppio di Ferrero che sorprende Cicali sul palo corto. Gianazza trasforma l’uomo in più dal centro, ma Sordini interrompe momentaneamente la serie bresciana con la rete dai cinque metri. Casanova trova il bersaglio dalla lunga distanza, poi ancora Ferrero, ben servito da Alesiani, allunga. Il rigore di Popadic e la rete di Guerrato fissano il parziale del primo quarto sul 7-1.
Nel secondo parziale i gigliati reagiscono, chiudendo la frazione sul 3-3. Milletti apre con una bella conclusione, ma il duo Del Basso-Dolce replica immediatamente. Di Fulvio realizza un’ottima rete in superiorità numerica, mentre Guerrato e De Mey completano il parziale con un botta e risposta.
Al giro di boa i Leoni non allentano la presa: sei reti e porta inviolata per Massenza Milani, grande protagonista tra i pali. A firmare il parziale del terzo quarto sono i centroboa Gianazza e Del Basso, autori complessivamente di tre delle sei marcature bresciane.
Tra ritmi che calano e un vantaggio che continua a crescere, l’AN Brescia chiude il match sul +14. Ben dieci su undici giocatori di movimento trovano la via del gol (solo Giri resta a secco). Una partita gestita con maturità e archiviata rapidamente, nonostante l’assenza di Balzarini, rimasto a casa per influenza, per permettere ad Alesiani e compagni di risparmiare energie in vista della grande sfida di mercoledì 29 ottobre alle 20.30, quando a Mompiano arriveranno i campioni d’Europa del Ferencváros.
Tabellino
AN Brescia – Rari Nantes Florentia: 21-7 (7-1; 3-3; 6-0; 5-3)
AN Brescia: Baggi Necchi, Del Basso 4, Guerrato 3, Lodi 1, Ferrero 3, Popadic 2, Dolce 2, Gianazza 2, Alesiani 1, Viskovic 1, Casanova 2, Giri, Massenza Milani.
Rari Nantes Florentia: Cicali, Chemeri, Rouwenhorst, Di Fulvio 1, De Mey 1, Hofmeijer, Turchini, Milletti 1, Sordini 3, Benvenuti 1, Gabriele, Borghigiani, Bianchi, Turchini, Visciani.
Arbitri: Riccardo D’Antoni, Antonio Torneo.
Delegato: Luca Bianco.
Al termine della gara, queste le parole di Francesco Massenza Milani, tra i protagonisti della sfida: “È stata una buona partita, utile per continuare a lavorare sui nostri automatismi in vista dei prossimi impegni. Siamo partiti con intensità e abbiamo mantenuto il controllo del gioco per tutta la durata del match.”
L’appuntamento è ora per mercoledì 29 ottobre alle 20.30, ancora a Mompiano, per la grande sfida di Champions League contro i campioni d’Europa del Ferencváros.
I biglietti sono già disponibili sul nostro sito nella sezione dedicata, oppure acquistabili direttamente in piscina prima dell’inizio del match, fino a esaurimento posti.