L’AN Brescia si appresta ad affrontare una nuova settimana composta dal doppio impegno in campionato: mercoledì Alesiani e compagni verranno ospitati dalla Training Olympic Roma per una sfida che servirà soprattutto in vista del weekend biancoblu: sabato alle 18.00 a Mompiano arriverà la De Akker Bologna, ad oggi quarta in classifica.

Sei punti fondamentali per la formazione di Sandro Bovo: “Sono due partite importanti e non semplici: vincerle entrambe renderebbe la partita di Savona senza un vero senso dal punto di vista della classifica e ci darebbe la possibilità di vincere la stagione regolare in casa contro Recco.” – analizza il tecnico lombardo – “Bisogna passare da queste due e nulla sarà scontato.”

Rientrati dalla delusione, causa eliminazione dall’EuroCup, le calotte bresciane hanno ripreso immediatamente il proprio cammino in A1 con la vittoria ai danni dell’Onda Forte, ancora a Valco San Paolo: “Sicuramente un po’ di rammarico c’è, ma razionalmente dobbiamo dire che è passata la rosa migliore. È stata una sfida che abbiamo giocato con grande carattere e con il giusto impegno, purtroppo non è bastato; siamo consci di aver fatto un buon percorso anche in quella competizione. Ora pensiamo in avanti.”

I capitolini sono reduci dalla buona prova offerta sul campo dell’Ortigia, terminata però per 9-7 in rimonta a favore dei padroni di casa. Per Cristiano Mirarchi e compagni è fondamentale utilizzare questo duello, dal tasso di difficoltà altissimo, per confrontarsi in vista di avversari più abbordabili.

Queste le sensazioni di Francesco Faraglia alla vigilia: “Sapevamo che la partita a Kragujevac sarebbe stata tosta: noi siamo andati lì per provare a vincere ma la loro qualità si è fatta sentire. L’aspetto positivo che ci portiamo a casa è l’atteggiamento, non abbiamo mai mollato nemmeno sotto di tre gol. Ora ci attendono due sfide che danno inizio alla fase finale della regular season: sia noi che i nostri rivali abbiamo bisogno di punti per diversi motivi. L’Olympic è una società nata da poco, vanta giovani interessanti e avrà voglia di dimostrare il proprio valore, soprattutto in casa. Mentre Bologna lotta da tanti anni nelle prime posizioni del campionato; vorrà metterci il bastone tra le ruote e ottenere un risultato utile per la lotta playoff. A Roma è vero che non siamo riusciti a contenere il capocannoniere Moskov, ma siamo arrivati forse un po’ appannati e stanchi dai precedenti appuntamenti. La nostra forza è questa: nonostante la stanchezza dovuta al calendario fitto, siamo sempre pronti a spingere e a vincere.”

L’appuntamento dei Leoni è fissato per domani, mercoledì 25 marzo, alle 15.00 presso Valco San Paolo contro la compagine romana. La sfida sarà trasmessa sul canale YouTube dei beniamini di casa. Mentre ci vedremo a Mompiano il prossimo sabato, 29 marzo, alle ore 18.00 per il duello contro i felsinei di Mistrangelo e degli ex Luongo-Gallo.