L’AN Brescia Femminile vince 11-10 contro Pallanuoto Busto alla Mompiano.
Le leonesse passano in vantaggio dopo 3 minuti grazie alla rete di Alogbo in superiorità numerica. Busto pareggia con Costa su rigore, ma nell’azione successiva Corinne Bovo infila la rete del sorpasso.
Anna Alberici da posizione quattro sigla la rete del doppio vantaggio, ma ancora un rigore consente alle ospiti si rimanere sotto di una rete. Nell’azione successiva l’arbitro decreta un altro penalty, ma Gabusi respinge.
Ad inizio secondo quarto Busto pareggia con Brusco, ma un minuto dopo Alogbo si conquista un rigore che Corinne Bovo trasforma per il 4-3. Le leonesse crescono minuto dopo minuto e Usanza è brava a bucare la porta di Mignone per il 5-3. La reazione delle ospiti non si fa attendere e in due minuti arriva il pareggio. Il momento di confusione continua e ad un minuto da cambio vasca Busto passa in vantaggio con Masiello. In superiorità numerica l’AN Brescia pareggia con Usanza che da posizione centrale lascia andare un destro imparabile.
La determinazione delle leonesse le spinge a trovare il gol del 7-6 con Usanza dopo un’azione difensiva perfetta, ma nemmeno il tempo di esultare che Busto torna in pareggio con Ielmini. Sono ancora le ospiti ad andare avanti con un rigore trasformato da Migone. L’AN Brescia non si perde d’animo e con Usanza insacca la rete del pari: 8-8. A 40 secondi dalla terza sirena, in superiorità, le leonesse vanno avanti di un gol.
Il quarto tempo si apre con il gol del 10-8 di Anna Alberici. Busto accorcia ancora con un rigore dubbio, ma l’AN Brescia non ci sta e Alogbo gira in porta sull’assist perfetto di Benedetta Serra. Ielmini a 40 secondi firma il meno uno, ma le leonesse tengono portando a casa i tre punti.
Questo il commento di Edvin Calderara: “Noi abbiamo regalato tanto, gestendo male la fase difensiva. Abbiamo attaccato male la loro zona M. Dobbiamo darci un po’ più di ordine e leggere meglio le situazioni. Dieci gol sono tanti, ma la reazione delle ragazze quando eravamo sotto è stata positiva. Da questo match possiamo trarre molto per proseguire il nostro percorso di crescita”.