Alesiani e compagni si apprestano a scendere in vasca contro i croati, campioni in carica dell’EuroCup, ma ancora non qualificati al prossimo turno. Per i lombardi una sfida che servirà tanto per dimostrare di essere una squadra che non lascia nulla al caso, anche in situazioni di importanza ininfluente.
I ragazzi di Bovo sono già aritmeticamente passati come primi agli ottavi di finale ma puntano comunque a fare una grande prestazione a Dubrovnik, e perché no, continuare la striscia di vittorie consecutive.
La partita si disputerà domani alle 19.00 e sarà trasmessa a pagamento sul sito di EuroAquatics Tv.
Queste le parole di coach Sandro Bovo alla vigilia dell’ultimo match di EuroCup dell’anno: “Sarà bello giocare in una delle piscine più importanti d’Europa. Noi affronteremo la gara con la massima concentrazione nonostante la qualificazione già raggiunta; penso che la sfida si deciderà su chi farà meglio l’uomo in più e l’uomo in meno, soprattutto domani. Probabilmente, da quello che so non dovrebbe esserci Jokovic, ma ci sono gli altri giocatori da tenere d’occhio, sarà difficile.”
Parla anche Francesco Faraglia: “Saranno due partite che ci porteranno poi all’ultima trasferta e all’ultima in casa dell’anno, vogliamo chiudere bene il 2024 e proiettarci poi al prossimo gennaio a punteggio pieno, per le sfide contro Savona e Recco. Noi vogliamo dimostrare di poter rimanere concentrati e determinati anche in sfide di questo tipo, che non hanno una posta in palio fondamentale: è facile dare il 100% in partite come la scorsa contro Strasburgo, dove potevamo decidere il nostro futuro.”