Nemmeno il tempo per rilassarsi: poco più di un paio giorni per ricaricare le pile di Alesiani e compagni in un calendario che non conosce pause. Alla piscina di Mompiano, domani, mercoledì 12 febbraio, alle 19:30 i Leoni ospiteranno la matricola Florentia di coach Minetti. La squadra toscana era partita perentoriamente all’inizio della stagione trovando immediatamente punti fondamentali per l’obiettivo della salvezza. Mentre nelle ultime giornate la formazione gigliata sta trovando difficoltà maggiori, considerando anche il livello delle rivali: l’ultima vittoria risale al 15 gennaio contro Catania. Nel fine settimana è arrivato un punto contro il fanalino di coda Onda Forte, in una sfida molto combattuta ed equilibrata per tutti i 32 minuti di gioco e pareggiata da gol del capitolino Maffei.

Alesiani e compagni arrivano dal dominio ai danni della Circolo Canottieri Ortigia e dalla gioia del passaggio del turno di EuroCup di giovedì scorso: nonostante il notevole dispendio fisico contro i tedeschi dell’Hannover, il sodalizio bresciano ha fatto sembrare più che facile il duello contro gli avversari siciliani, sorprendendo anche lo stesso Sandro Bovo al termine della gara.

La partita sarà visibile sul canale YouTube dell’AN Brescia. I biglietti sono acquistabili sul nostro sito, nella sezione dedicata, oppure prima dell’inizio direttamente presso la piscina.

Le parole di Sandro Bovo: “La partita di Ortigia si è messa subito sui binari giusti, loro avendo giocato in trasferta a Sabadell erano maggiormente provati rispetto a noi; in più anche l’esito delle gare di EuroCup hanno contato. Abbiamo questa settimana che prevede due partite, dobbiamo lavorare molto bene perché poi arriverà l’ennesimo collegiale e quindi avremo a disposizione solo metà squadra circa. Nonostante siano sfide che ci vedono favoriti, cercheremo di offrire il meglio e fare un passo in più. È un periodo tosto, che in realtà vale per tutta la stagione, per me è fondamentale dare qualche mezza giornata in più di riposo ai ragazzi. È vero che l’età media è molto bassa, quindi il recupero è più semplice, ma la differenza l’ha sempre fatta la loro motivazione.”

Le sensazioni di Maxwell Irving: “Noi cerchiamo di dare il massimo sempre: ora il nostro focus principale è rivolto al 27 di febbraio, data dell’andata dei quarti di EuroCup, e tramite questi impegni, nonostante siano meno impegnativi sulla carta, sono fondamentali per arrivare preparati. Entrambe le formazioni che affronteremo questa settimana, Florentia e Catania, sono squadre che giocano concentrate per tutta la gara.”

L’appuntamento è fissato per domani, mercoledì 12 febbraio, alle 19:30 contro Florentia. I biglietti sono acquistabili direttamente in piscina prima dell’inizio o sul nostro sito nella sezione dedicata. Vi aspettiamo a sostenerci!