Un weekend a tutta acqua per il settore giovanile bresciano, protagonista su più fronti tra vittorie convincenti, prestazioni solide e spunti importanti per continuare a crescere. Dalla Primavera alle categorie Allievi e Ragazzi, i giovani Leoni hanno messo in vasca intensità, carattere e tanta voglia di migliorarsi.
Campionato Primavera | MIWA – Brescia Wp: 8-17
Losio 1, Schettino 3, Conti 1, Castagna 1, Maglione 4, Laffranchi 1, Gabusi 2, Gavezzoli 1, Conforti 3.
Christian Pipino: “Il lato positivo è stato il risultato finale. Più lati negativi da rivedere, dalla fase di non possesso sino alla troppa superficialità. Da segnalare che l’arbitraggio è stato a dir poco discutibile, con 13 espulsioni contro a 2, ma ciò non è un alibi.
Dobbiamo rimanere concentrati anche contro squadre più indietro di noi.”
Allieve | An Brescia vs Onda Blu: 28-3
Mancastroppa, Manenti A. 4, Pomesano G. 2, Maffetti, Vezzoli 3, Simoncelli 3, Malato 1, Manenti I. 8, Corti 1, Conti, Certan 3, Majorani 2, Pomesano A., Villa 1, Giobini.
Benedetta Serra: “Partita ben giocata da tutte le ragazze, con il giusto atteggiamento in acqua. Anche in difesa siamo state attente, ma dobbiamo continuare a lavorare su questo aspetto, per fare in modo che i meccanismi diventino automatismi”.
Allievi Girone 3 | Project Sport – Brescia WP: 16-10 (3-3; 3-3; 7-1; 3-3)
Pomesano, Talarico P., Prestini 1, Salvalai 2, L’Abbate, Talarico L. 3, Bulgarini 2, Schiffer 2, Miadoro, Rodella, Ghidini
Massimo Castellani: “Partita equilibrata, a parte il terzo tempo dove andiamo un po’ in confusione e sbagliamo quasi tutto. Nel complesso sono soddisfatto dei miglioramenti che stiamo avendo.”
Juniores Girone 3 | Brescia WP – Como 2: 17-6
Colonna, Baraldi 3, Conforti 1, Salvalai, Di Franco 3, Prestini, Rizzato 4, Bonoza, Zampolini, Barreto 2, Gavezzoli 3, Iacheo 1
Massimo Castellani: “Buona prestazione della squadra a parte i primissimi minuti poi giochiamo con la giusta aggressività e attenzione, concludiamo il primo tempo in vantaggio di 6-0 che di fatto ci consente di fare ruotare tutti i ragazzi in acqua.”
Ragazzi | AN Brescia 1 vs NC Monza: 23-11
Bocelli, Amadini 4, Losio 2, Martelli 1, Segura 1, Morandi 1, Daminelli 1, Rancati 1, Brancolini 2, Malato 1, Ricca 3, Ruggieri 5, Gritti, Racila 1, De Rocco
Enrico Oliva: “Dopo un primo e un secondo tempo giocato molto bene ci rilassiamo e commentiamo errori che paghiamo con gol. Spazio per tutti i convocati.”
Allievi | AN Brescia 1 vs PN Como: 19-2
Vinci, Vuleta 2, Fanelli 1, Gritti 1, Tortella 3, Danzi 3, Principato, Ricca 1, Ruggieri 4, Troli 3, Martelli, Mancastroppa, Zanoli, Bresciani 1.
Enrico Oliva: Ci portiamo a casa una buona vittoria in trasferta frutto di una difesa attenta ma a livello di attacco, nonostante i 19 gol segnati, non siamo stati precisi in alcune situazioni di passaggio e ti conclusioni. Lavoreremo per migliorare e farci trovare pronti in futuro.”