Il Settebello apre il nuovo quadriennio olimpico partendo alla volta di Singapore per i Mondiali al via l’11 luglio.

Il Ct Sandro Campagna ha diramato questa mattina la lista dei 15 convocati per la prossima competizione: AN Brescia conta ben 4 atleti tra le scelte ufficiali. La società si complimenta e, allo stesso tempo, manda un grosso in bocca al lupo a Tommaso Baggi Necchi, Mario Del Basso, Tommaso Gianazza e Filippo Ferrero.

I nostri complimenti vanno anche a Stefano Guerrato e ad Alessandro Balzarini che, nonostante non siano riusciti a far parte della rosa italiana, hanno disputato una grande preparazione con la Nazionale, portando in alto il nome dell’AN Brescia.

Ricordiamo che l’Italia è stata sorteggiata nel Girone A e dovrà affrontare i campioni olimpici della Serbia, la Romania e il Sudafrica.

La competizione inizia con una fase a gironi composta da 4 gruppi da 4 squadre, al termine di questa la prima classificata di ciascun girone avanza direttamente ai quarti di finale, mentre 2a e 3a classificata si incrociano negli ottavi di finale (squadre del girone A contro squadre del girone B e C contro D); la 4a classificata accede al torneo per i piazzamenti dal 13° al 16° posto.