Nella serata di ieri, giovedì 16 gennaio, presso la sala Piero Borelli della piscina di Mompiano, si è tenuta la presentazione della nostra squadra femminile che militerà nel campionato di Serie A2 2024/2025.
Inizialmente ha rotto il ghiaccio il Vicepresidente Alessandro Morandini, che di seguito ha ringraziato il consigliere comunale Luca Pomarici, per il sostegno e per la fondamentale presenza. Presente anche il tecnico dell’AN Brescia Sandro Bovo, che ha speso parole al miele per l’impegno delle ragazze; non poteva mancare il coach della squadra femminile Krystina Alogbo. Infine hanno parlato anche il presidente della Brescia Waterpolo Gianluca Fiorese e il nuovo capitano Carlotta Lodrini, che purtroppo non potrà partecipare alla prima di campionato fissata per domenica contro Camogli.
Il roster di quest’anno segue la stessa linea di AN Brescia e Brescia Waterpolo, quella di puntare su un gruppo giovane in grado di costruire un futuro roseo per la pallanuoto femminile bresciana.
Le partenze importanti, su tutte quelle di Julia Usanza, ex capitano della società, e di Anna Alberici, pedine fondamentali nel gioco impresso da Krystina Alogbo, peseranno sicuramente ma alla piscina di Mompiano sono arrivate Marta Maninetti dagli USA, Chiara Gazzini da Verona e, dalla cantera giovanile, Emma Simoncelli, Emma Vantini, Giulia Martinazzi, Sofia Zanoni e Agnese Lonardi, pronte a dare il loro apporto.
L’obiettivo è quello della salvezza, che è una missione abbordabile ma di certo da guadagnare con un duro lavoro ma soprattutto, come ben detto da tutti coloro che hanno preso la parola alla Comunale, divertendosi e facendo della passione e della grinta le armi principali.
Alla Piscina Comunale Baldini di Camogli, domenica alle 15:30 inizierà la stagione delle nostre ragazze, reduci dal quarto posto dello scorso anno, prima di giocare la prima in casa il 26 gennaio contro Como.
Queste le protagoniste della nuova stagione:
1)Fiorese Irene (Vicecapitano)
2)Bianchi Alice
3)Bovo Malika
4)Bianchi Agnese
5)Lonardi Agnese
6)Manenti Marta
7)Caramori Chiara
8)Ferrini Giulia
9)Lonardi Ilaria
10)Tolini Caterina
11)Gazzini Chiara
12)Lodrini Carlotta (Capitano)
13)Zambelli Francesca
14)Simoncelli Emma
–
15) Serra Benedetta
16) Vantini Emma
17) Martinazzi Giulia
18) Zanoni Sofia