L’AN torna, dopo tre settimane, ad affrontare una partita di EuroCup davanti ai propri tifosi: la sfida sarà contro l’Apollon, formazione greca già battuta dai lombardi all’andata per 9-11.

La squadra greca è reduce da un periodo di sole vittorie dall’inizio di novembre: su tutte la strabiliante performance contro lo Jug, terminata in favore degli ellenici per 13-12, sul finale del match.

Uno scontro che per i Leoni non è determinante in chiave qualificazione e di piazzamento: infatti, in seguito ai tre punti conquistati in Francia contro lo Strasburgo, i Leoni hanno già aritmeticamente ipotecato la testa della classifica.

Queste le parole di Sandro Bovo alla vigilia: “Innanzitutto bisogna giocare al massimo per il rispetto della competizione e delle altre formazioni ancora in bilico. Poi comunque saranno sfide che ci potranno crescere ulteriormente. Loro sono una squadra ben organizzata, giocano bene in difesa a uomini pari quindi la nostra arma sarà ancora quella dei contropiedi. La gara di andata l’abbiamo vinta grazie al maggior ritmo che abbiamo espresso sul finale. Nelle ultime uscite abbiamo faticato su un fondamentale, in cui tra l’altro abbiamo molta qualità, come quello della difesa a uomo in meno. Fondamentale sarà la nostra difesa a uomini pari.”

Le dichiarazioni di Maxwell Irving: “Questa settimana abbiamo due partite importanti come quella di domani contro l’Apollon e poi nel weekend contro Posillipo. Dobbiamo mantenere un ritmo alto per tutti i 32 minuti. Possiamo fare altri passi in avanti in queste due partite di EuroCup che rimangono.”

I biglietti sono disponibili sul sito o in piscina prima della partita. La partita sarà visibile in diretta su EuroAquatics Tv.