L’AN Brescia fa en-plein di vittorie e torna dalla trasferta di Roma con tante buone sensazioni. Nonostante la squadra fosse ferma da 6 mesi le due partite giocate contro Roma Nuoto e Lazio danno fiducia per il futuro. Dopo la vittoria contro i giallorossi, i leoni si impongono 20-5 contro l’altra squadra della capitale.

Ad aprire le danze al Foro Italico è Aggelos Vlachopoulos, ma il gol del greco viene pareggiato su rigore dalla Lazio, causato da Edoardo di Somma. I leoni però non si fanno intimorire e nel giro di pochi minuti si portano sul 4-1 con le reti di Dolce in superiorità, Di Somma e Alesiani, sempre con l’uomo in più. La Lazio prova a reagire portandosi sul meno uno e ancora Di Somma allo scadere del primo periodo rimette due lunghezze di vantaggio tra le due squadre.

Parziale di 7-1 nel secondo periodo per gli uomini di Sandro Bovo che trovano il gol con Gitto, Di Somma, Jokovic, Nikolaidis in uomo in più e Vlachopoulos che nel parziale mette a segno una tripletta. Ritmi più blandi nel terzo periodo con le calottine biancoblù che trovano il gol con Vlachopoulos e Christian Presciutti per il 14-5 complessivo. Nel quarto ed ultimo periodo l’AN Brescia allunga ancora con il gol in apertura di Renzuto su rigore. Il numero 7 trova la doppietta con l’uomo in più e le reti di Presciutti, Alesiani e il double di Nikolaidis.

Questo il commento di Sandro Bovo al termine di questo weekend: “Oggi abbiamo giocato tutti, ma anche contro la Roma. Mi è piaciuto il modo in cui i ragazzi non entrati in acqua. Sono le prime due partite dell’anno, ma mi sono piaciute le idee e la concentrazione per tutta la partita”.

Parziali: 3-5/1-7/1-2/0-6.