Sarà contro Ortigia la semifinale di domani conquistata dai leoni bresciani capaci di vincere contro Trieste in una partita non facile. Due formazioni con due difese molto organizzate e chiuse che hanno limitato molto i rispettivi attacchi.
Domani il rematch della semifinale della passata edizione, a sorpresa vinta dai biancoverdi: uno stimolo in più per Alesiani e compagni di vendicare il passo falso del 2023.
È Dolce ad aprire le danze grazie a un bel diagonale a superare Oliva, pareggia dopo quattro minuti Vrlic a uomo in più. Manzi insacca da lontano ma a riportare l’equilibrio è Podgornik che non perdona in superiorità numerica.
Nella seconda frazione di gioco sale di colpi la squadra biancazzurra grazie alle reti di Guerrato e Del Basso a uomo in più e Irving a venti secondi dalla sirena.
Alla ripresa Buljubasic e Valentino accorciano ma, prima la botta di Balzarini e poi il gol di Alesiani servito brillantemente dalla giovane stella bresciana, cacciano giù di nuovo i giuliani.
A spegnere le speranze di Trieste ci pensa ancora una volta la traiettoria perfetta di Balzarini, salito decisamente in cattedra. Non sono sufficienti le reti di Mezzarobba e Buljubasic, a cui poi rispondono quelle di Irving e Dolce a completare il referto sul risultato di 9-6.
Sveglie fissate alle 19:00 di stasera per la semifinale tra la banda di Sandro Bovo e la truppa di coach Piccardo: la partita sarà trasmessa su Rai Sport.