Dopo la brillante serata di Euro Cup, sulla scena di Mompiano, è atteso un altro evento da non perdere: sabato, alle 18, l’An Brescia ospiterà la Pro Recco per la quinta giornata di campionato. Da parte An, l’ennesimo assalto alla corazzata ligure segue l’ottima prova offerta contro il Miskolc e tutto il gruppo biancazzurro è deciso a rendere ancora più completo il momento positivo, sapendo benissimo che il compito, come sempre, sarà dei più duri: oltre ad avere un potenziale che pare impossibile da eguagliare, la compagine di Rudic vorrà riscattare il mezzo passo falso compiuto in Champions League, in casa della Mladost Zagabria (11-11 il punteggio finale, con i croati che trovano il pareggio a un secondo dall’ultima sirena).

«Sono convinto che, dopodomani, sarà una bellissima serata di sport – dichiara il vice presidente, Alessandro Morandini -. Per noi sarà il secondo impegno ostico nel giro di pochi giorni: questa volta, avremo davanti un’autentica potenza e senz’altro loro scenderanno in acqua per dimostrare di essere i più forti. Noi siamo consci delle loro grandi qualità ma vogliamo assolutamente continuare a migliorare e faremo di tutto per reggere il confronto. I ragazzi hanno grande voglia di risultati importanti e coach Bovo, con grande cura, sta portando avanti il nostro progetto di crescita. Per sabato sera, ci aspettiamo di tutto».

«Potrà sembrare strano – presenta la sfida, il capitano, Christian Presciutti – ma, per me, è bello giocare subito un altro match di alto livello. Recco verrà per rimarcare la sua eccellenza e noi, dopo i tanti cambiamenti di questa estate, potremo testare il nostro stato, la nostra condizione, ripartendo dall’ottima prestazione con il Miskolc. Giocheremo senza particolari pressioni, tirando fuori tutta la determinazione e la concentrazione che servono in appuntamenti come questo: i recchelini sono la squadra da battere in assoluto ma, per loro come per tutti, Brescia sarà sempre un “campaccio”».