L’AN Brescia si aggiudica il primo round contro il Club Nataciò Barcelona vincendo 17-13. La squadra di Bovo trionfa dopo una partita intensissima in cui i leoni hanno faticato a scappare.

Una girandola di gol che inizia dopo due minuti di gara grazie a Valls in superiorità numerica. Nel primo periodo le due formazioni si rispondono colpo su colpo e al termine della prima sirena il parziale recita 5-4 per i leoni.

Una doppietta di Renzuto apre le danze nel secondo periodo, ma in sequenza Garcia, Valls, Estrany riportano il Barcelona sul 7-7 pari. Lazic allo scadere, in superiorità, porta avanti la squadra.

È il Barcelona a cominciare meglio la terza parte grazie alle reti di Estrany e Mallarach che portano in vantaggio la squadra di casa. Luongo e Renzuto rispondono poco dopo, ma Mallarach ristabilisce la parità sul 10-10. Vapenski a 30 secondi dalla fine buca Aguilar per l’11-10.

Ancora una volta Renzuto rompe il ghiaccio nel quarto periodo con una doppietta, ma Delgado in superiorità tiene i suoi a 2 gol di distanza. Renzuto in stato di grazia segna il 14-11 e le reti poi di Di Somma, Presciutti e Alesiani chiudono la pratica. L’AN Brescia trionfa 17-13 e mercoledì giocherà il match di ritorno alla Mompiano

Questo il commento di Bovo a fine match: “Sicuramente in avanti abbiamo prodotto tantissimo, mentre dietro è stato difficile a causa anche di un arbitraggio molto fiscale e di conseguenza era complicato anche gestire i falli. Abbiamo affrontato una squadra ben organizzata e con qualità. Dopo che ci hanno ripreso siamo stati bravi a riprenderla e portarla a casa. Ora a Mompiano bisogna vincere “.

Così l’MVP della partita Vincenzo Renzuto: “Il Barcelona è un’ottima squadra. Ci ha messo in difficoltà fino alla fine, ma era importante vincere con uno scarto ampio per giocare la partita di ritorno con più tranquillità, però la fase difensiva oggi non è andata bene. Mercoledì dovremmo partire fortissimo”.