Dopo le tre vittorie ottenute nella bolla di Budapest, l’AN Brescia il 15 dicembre esordirà nel gruppo B di Champions League. Nel girone dei leoni ci sono i campioni in carica del Ferencvaros, insieme alla temibile formazione del Barceloneta. Completano poi il gruppo Waspo Hannover, Dinamo Tbilisi e Jadran Herceg Novi.

Ecco il calendario dell’AN Brescia:

Budapest (15-18 dicembre):

1^ Giornata – 15 dicembre: AN Brescia – Dinamo Tbilisi;
2^ giornata – 16 dicembre:  Ferencvaros – AN Brescia;
3^ giornata – 17 dicembre: AN Brescia – Barceloneta.

1-5 marzo 2021, sede ancora da definire:

4^ giornata: Jadran Herceg Novi – AN Brescia;
5^ giornata: AN Brescia – Waspo Hannover;
6^ giornata: Waspo Hannover – AN Brescia;
7^ giornata: AN Brescia – Jadran Herceg Novi.

20-23 aprile 2021, sede ancora da definire:

8^ giornata: Barceloneta – AN Brescia;
9^ giornata: AN Brescia – Ferencvaros;
10^ giornata: AN Brescia – Dinamo Tbilisi.

Queste le prime impressioni del coach Alessandro Bovo: “Girone difficile ma è normale, si tratta sempre di Champions League. Ferencvaros e Barceloneta sono sopra sopra tutte. Una è ancora la squadra campione causa Covid, ma ha grande qualità e con fiducia nei propri i mezzi. Il Barceloneta è la nazionale spagnola qualità e giocano insieme da una vita. Le altre squadre sono  sullo stesso piano, anche se ancora non conosco bene la Tbilisi, ma nei prossimi giorni cominceremo a studiarla”.

Anche Niccolò Gitto ha espresso la sua opinione riguardo al gruppo: “Andiamo in questo girone dove affronteremo Ferencvaros e il Barceloneta che sono due club di primissima fascia e arrivano sempre nella fase finale. La Waspo Hannover è la padrona di casa e ha già l’accesso garantito alle finali di Hannover, poi ci sarà una squadra tosta come quella montenegrina dello Jadran, mentre la Dinamo Tbilisi è sicuramente di livello inferiore. La prima bolla sarà subito un bel test perché affrontiamo le più forti. Abbiamo un mese di tempo per riprendere quello che abbiamo perso il mese scorso. Stiamo ripartendo da zero, non sarà facile, ma daremo tutto quanto”.