Nell’ottava edizione del Trofeo Santa Giulia, ottime prestazioni da parte dei giovani atleti del settore nuoto dell’An Brescia: la manifestazione interregionale riservata alle categorie Esordienti A e B, si svolta sabato e domenica scorsi, nella vasca da 50 metri dell’impianto cittadino di via Rodi, e l’An si è piazzata al secondo posto nella classifica a squadre, in virtù di una autentica pioggia di record personali e medaglie fatti segnare dal competitivo, e sempre in crescita, gruppo guidato dai tecnici Marco Masneri, Michele Martinenghi, Mirko Gazzoni ed Elia San Lorenzo.
Davvero tante le medaglie conquistate dalla pattuglia An: volendo citare solo i primi posti, tra gli Esordienti A2, Linda Parolini, oro nei 100 e 200 stile, Veronica Mazzù prima oro nei 100 farfalla e Cristian Odolini oro nei 100 e 200 farfalla.
Negli Esordienti A1, Mària Bolognini un oro nei 100 farfalla e Matteo Castronovo oro nei 200, nei 400 e nei 1500 stile.
Tra gli Esordineti B1, Erica Guerrato è oro nei 50 Farfalla.
Nota di merito per le staffette: tra i maschi Esordienti A, oro della 4×100 stile, composta da Matteo Castronovo, Dimitri Loziuk, Cristian Odolini e Daniele Curmei, e oro della 4×100 misti, composta da Dimitri Loziuk, Enea Biemmi, Cristian Odolini e Daniele Curmei.
Nella stessa categoria, però in campo femminile, è arrivato l’argento nella 4×100 stile, grazie alle prove di Linda Parolini, Emma Pola, Mària Bolognini e Veronica Mazzù. E poi ancora l’argento nella 4×100 misti, per merito della squadra composta da Mària Bolognini, Elena Peli, Veronica Mazzù e Linda Parolini.