L’AN Brescia vince in volata contro un grintoso Strasburgo che, penalizzato da due cartellini rossi, rimane compatto e lotta fino alla fine.
Il risultato cita 11-9 in favore dei padroni di casa, che però hanno faticato, e non poco, nella loro prima sfida casalinga della stagione.
Il sodalizio bresciano parte creando molto ma senza finalizzare, ciò costa l’iniziale vantaggio dei transalpini con l’alzo e tiro di Popadic e il bis di Micic. L’AN spezza il digiuno dopo ben sei minuti grazie alla traiettoria di Balzarini; a pareggiare ci pensa la rete di Giri.
Dopo il primo quarto la squadra di Bovo rientra meglio: è Balzarini, protagonista di serata, a firmare il primo vantaggio dei suoi, ma risponde subito Micic.
Al centro Gianazza si libera e gira in porta il 4-3, Gardasevic infila alle spalle del portiere bresciano, poi replica Canovas e allunga Misic, con gli ospiti che si portano sul +2. Brescia capitalizza la superiorità, ancora con il suo numero 4, riportandosi attaccati al duello.
Al giro di boa Popadic scaraventa in fondo al sacco ma Del Basso si inventa la girata al volo del 6-7 a cui fa eco la botta di Dolce, che riporta il risultato sul livello del mare. Botta e risposta tra Popadic e Alesiani sul finire di quarto a mantenere il risultato in equilibrio.
Ultimi otto giri d’orologio di fuoco, con i rivali che accusano la stanchezza: Balzarini apre le danze e Alesiani fa esplodere la Mompiano per il parziale del +2. Mas cerca di mantenere vivo un ultimo barlume di speranza ma Ferrero arriva con la conclusione che manda i titoli di coda alla gara.
Da menzionare un’ottima prova di Tommaso Baggi Necchi, molto concreto nella seconda metà di match: un rigore parato e tanti interventi a salvare la difesa dei suoi compagni.
Tabellino marcatori: Balzarini 4, Alesiani 2, Del Basso 1, Gianazza 1, Dolce 1, Giri 1, Ferrero 1.
Le parole di Alessandro Balzarini, autore di 4 gol: “È stata una grande prova di forza di tutta la squadra. Siamo partiti un po’ contratti e poco tranquilli e il risultato l’ha dimostrato sin dall’inizio. Poi ci siamo compattati insieme e, grazie al calore del nostro tifo, abbiamo liberato la testa dalle insicurezze che avevamo, giocando come sappiamo fare. Ora testa al Quinto, che personalmente reputo una bella squadra con tante aggiunte importanti rispetto allo scorso anno, quindi dovremo recuperare in fretta e concentrarci per quella che è la prima di campionato.”
Prossimi appuntamenti le trasferte di Quinto e quella contro l’Apollon; poi si ritornerà in casa sabato 19 alle 17:00 contro il Telimar Palermo.
Vi invitiamo a seguire i nostri profili social per rimanere connessi alla nostra stagione: continua a tifare con noi!