Altro weekend di gare per il settore giovanile dell’AN Brescia. A scendere in vasca sono state le rappresentative dell’Under18 Nazionale, Under 18 Brescia Waterpolo e Under 18 Femminile.

Le ragazze allenate da coach Camilla Zanola sono incappate in una sconfitta per 12-8 contro Como Nuoto. L’allenatrice ha poi commentato così il ko: “Risultato sicuramente non veritiero rispetto a quanto visto in campo. Como sempre avanti, noi meno precise al tiro. Sul finale abbiamo pagato alcune espulsioni definitive e loro hanno hanno “preso il largo”. Le ragazze però anche oggi hanno combattuto e mostrato crescita, sono molto contenta della prestazione”.

Sorride invece la formazione guidata sempre da Zanola che si è imposto di misura contro Bogliasco, vincendo 6-5: “Siamo partiti forte (3-0) nei primi minuti poi abbiamo subito il loro ritorno. Bene dietro ma molto imprecisi davanti abbiamo concesso al Bogliasco di rimanere in partita fino alla fine. Era importante vincere e i ragazzi sono stati bravi a stringere i denti e portare a casa l’intera posta in palio”.

Ko anche per l’Under 18 della Brescia Waterpolo di coach Castellani che non riesce ad evitare la sconfitta per 8-5 contro Metanopoli: “Partita equilibrata fino all’ultimo tempo. Bene la difesa, mentre la mancanza di lucidità in attacco non ci consente di gestire meglio l’ultimo passaggio e le conclusioni”.