Anche in Coppa Italia, come nelle quattro partite di Champions, la squadra di Sandro Bovo rimane imbattuta e continua a fare passi in avanti verso l’inizio di campionato, fissato il primo di Ottobre contro la Rari Nantes Salerno guidata dal nostro ex capitano Christian Presciutti e verso la prima trasferta di Champions contro Sabadell il 26 Settembre.
I leoni hanno affrontato Posillipo nella prima sfida e con una grande difesa sono riusciti ad ottenere la vittoria per 9-4 grazie alle doppiette di Irving e Alesiani.
Il giorno successivo entrambi gli appuntamenti, prima contro la Vis Nova Roma e poi contro i Distretti Ecologici, sono terminati con un notevole scarto, simbolo del fatto che l’AN sta lavorando bene in cerca della condizione migliore per l’imminente inizio di stagione.
Queste le parole di Vincenzo Dolce sul tris di vittorie in Coppa Italia: “Siamo soddisfatti del passaggio in questo primo turno di Coppa Italia che ovviamente era la cosa più importante. Dal nostro punto di vista abbiamo cercato di migliorare il nostro gioco e i nostri meccanismi, anche se bisogna dire che le nostre avversarie hanno sofferto gli orari delle partite, che hanno dato loro meno riposo rispetto a noi. Nonostante ciò noi siamo scesi consapevoli di dover dare il nostro meglio e ora abbiamo la testa alla Champions.”
Il commento di Tommaso Gianazza: “Le partite sono andate bene, l’impegno è stato importante dato che giocare tre partite in così poco tempo ci ha provato fisicamente, ma più ci alleniamo e giochiamo insieme più troviamo intesa tra di noi e miglioriamo sia individualmente sia come squadra, cercando inoltre di riproporre partita per partita ciò che ci chiede il mister.”