Grande prestazione d’orgoglio dei leoni che però non basta per trovare punti contro il Barceloneta.
Dopo pochi secondi i padroni di casa non perdonano in superiorità numerica con Famera e raddoppiano con il rigore di Larumbe. Accorcia anche Balzarini da rigore ma risponde immediatamente Paul Garcia per il 3-1.
Scappano gli spagnoli con Perrone ma la grande traiettoria di Manzi mantiene i bresciani sul meno due. Alesiani accorcia ulteriormente con la botta da lontano ma a tenere lontano i leoni c’è Sanahuja. Balzarini colpisce ma c’è sempre la risposta dei campioni del Barceloneta con Zovic e Larumbe.
Al giro di boa i ritmi rallentano e le uniche reti sono quelle di Irving da un lato e dall’altro Munarriz.
Negli ultimi otto minuti i leoni provano l’impresa, giocano bene e con grande carattere: Dolce risponde a Perrone che poi trova il gol poco dopo. Per il 10-7 segna Irving. Sul finale le reti di Sanahuja, Dolce e Munarriz.
Il commento di Alessandro Balzarini:” È stata una partita tosta dal punto di vista fisico oltre che tecnico; loro sono una squadra molto ordinata che fanno del contropiede la loro arma vincente. Noi secondo me abbiamo fatto degli errori difensivi che ci hanno tagliato le gambe ma queste partite ci fanno crescere. In queste gare di Champions al minimo errore prendi gol.
Queste le parole di Vincenzo Dolce: “Direi che è stata una buona prestazione. Abbiamo giocato contro una grande squadra molto organizzata, queste partite dovranno servirci per crescere e migliorare il nostro livello di gioco e cercare di limitare al massimo delle sbavature che anche oggi ci sono state. Abbiamo provato a restare sempre attaccati alla partita sempre con il giusto spirito fino all ultima azione.”