La prossima Coppa Italia di Serie A1 avrà come casa quella della piscina comunale F. Scandone di Napoli.
I bresciani disputeranno i quarti di finale, in programma venerdì 14 marzo alle 15.30, contro il Circolo Nautico Posillipo, avversario già battuto in campionato, ma che ha ritrovato gli stranieri acquistati in estate, i quali hanno aiutato a portare la formazione di Pino Porzio all’interno della lotta per la quarta posizione del campionato, l’ultima che garantisce l’accesso alle semifinali scudetto.
In caso di vittoria, Alesiani e compagni affronteranno il giorno successivo, sabato 15 marzo alle 17.00, la vincente tra Rari Nantes Savona e De Akker Bologna.
La Finale invece è fissata domenica 16 marzo alle 16.45, dopo la “Finalina” 3/4 posto delle 14.30. I possibili avversari saranno Pro Recco Waterpolo, Circolo Canottieri Ortigia, Roma Vis Nova Pallanuoto e Pallanuoto Trieste.
I match della prima giornata saranno tutti visibili sul canale YouTube “Waterpolo Channel”, così come la Finale 3/4 posto. Mentre le semifinali e la Finale andranno in diretta su Rai Sport.
L’AN Brescia, campione in carica, cercherà in tutti i modi di scrivere, per il secondo anno consecutivo, una pagina nei libri di storia della competizione.