Una generosa e grintosa AN Brescia rimane con il fiato sul collo all’Olympiacos per tre tempi ma sul finale i greci hanno la meglio grazie a uno straordinario Vamos, autore di una tripletta personale.
Nonostante la sconfitta Alesiani e compagni dimostrano di aver compiuto enormi passi in avanti rispetto all’inizio di stagione, dove le prestazioni preoccupavano e le gioie erano poche.
La truppa di Bovo incassa la terza sconfitta, rendendo quasi impossibile il sogno Final 4, ma di buono resta la lotta contro una delle pretendenti al titolo di campioni d’Europa; come successo già a Barcellona e contro il Ferencvaros.
Il duello tra le due formazioni si dimostra subito frizzante: gli ospiti trovano il primo vantaggio ma capitan Alesiani non ci sta e pareggia poco dopo in volata davanti a Bijac. Genidounias sigla la seconda rete di serata per i suoi ma Gianazza impatta e rovescia perfettamente per il pareggio, scatenando la Mompiano.
Terza rete degli avversari arriva ancora una volta dalle mani del numero 4 ma questa volta è Balzarini a rispondere per il tre pari. Sul finire della prima frazione di gioco ci pensano Dolce e Gkillas a portare il risultato sul 4-4.
A tu per tu con l’estremo difensore greco Del Basso non perdona, pareggia Dimou, poi Guerrato e Alafragkis.
Irving mette la prima firma sul tabellino ma Gouvis batte Tesanovic.
Al cambio di vasca la traiettoria di Balzarini termina alle spalle di Bijac e mette in moto il primo parziale dei leoni che grazie ai gol di Dolce e Irving si portano in vantaggio, in mezzo Fountoulis mantiene i suoi a galla.
Parziale risponde a parziale con gli uomini di Koljanin che sanciscono la vittoria grazie alle qualità infinite di Vamos e Papanastasiou. Non basta il poker di Max Irving che porta a -1 i biancazzurri.
Ora per l’AN è tempo di concentrarsi prima contro il Telimar questo sabato e poi a Genova per la Coppa Italia, in palio il primo trofeo della stagione.
Per la Champions si tornerà ancora a Brescia per il ritorno contro gli spagnoli; poi tutte in trasferta.