L’AN Brescia vince 12-7 la sfida contro l’Ortigia. Il gruppo di Sandro Bovo centra così due vittorie in due partite nella lunga trasferta siciliana. Come da copione, i padroni di casa entrano in vasca motivati e determinati a dare fastidio ai leoni. Napolitano e Ferrero firmano il 2-0, ma Renzuto riapre subito i conti firmando la prima rete dei bresciani.

Da lì comincia la rincorsa dell’AN Brescia che prima pareggia con Vapenski e poi sorpassa grazie al gol di Jacopo Alesiani. Nel secondo quarto l’AN Brescia dilaga con le reti di Di Somma, Luongo, Gianazza.

La reazione della squadra di Piccardo c’è e Condemi e Vidovic provano a dimezzare lo svantaggio, ma una doppietta ravvicinata di Di Somma riporta i leoni sul più 4.

Dolce realizza la decima rete della partita. Alesiani e Kharkov chiudono definitivamente l’incontro sul 12-7 finale.

Questo il commento di Luongo a fine match: “Siamo molto contenti. Da subito abbiamo imposto il nostro gioco anche se arriviamo da giorni di carichi pesanti. La soddisfazione è quella di aver fatto una prestazione convincente. Continuiamo a seguire le indicazioni del mister”.