L’AN Brescia Femminile si rialza subito dopo la caduta di Torino vincendo 12-10 in casa di Treviglio.
La squadra, oggi guidata da Alessandro Bovo e Camilla Zanola (Calderara out), si è imposta dopo una prestazione solida e attenta. Grazie a questi 3 punti, le leonesse agganciano Locatelli Genova a 19 punti.
Già nel primo parziale le bresciane si trovano in vantaggio di un gol, sul punteggio di 2-3. Nella seconda frazione le due squadre non vanno oltre il 2-2 e le padrone di casa provano poi a reagire nel terzo tempo. Negli ultimi 8 minuti l’AN Brescia mette a referto un parziale di 5-3 portandosi a casa i tre punti.
Coach Calderara ha commentato così il match: “Vittoria importante per dare subito un segnale dopo la sconfitta di misura di Torino. Non era una partita semplice, giocata punto a punto, ma siamo stati bravi a rimanere compatti fino alla fine. Fondamentale il break di 3-0 a inizio quarto tempo.
Oltre per la classifica, dove agganciamo la Locatelli a 19 punti, questa vittoria è importante per il morale. Faccio i complimenti alle ragazze e ad Alessandro Bovo e Camilla Zanola che per l’occasione hanno allenato la squadra”.