L’AN si rifà e vince la seconda sfida della giornata contro l’Enka per 16-9.

Fondamentale è stata la giusta attenzione e grinta nei primi 16 minuti e poi il parziale del terzo quarto che ha archiviato la pratica.

Tra i pali parte Massenza, Ferrero inaugura il match ma la risposta dei rivali non tarda troppo: Kahraman capitalizza la superiorità numerica. Irving ritrova il vantaggio e dopo due minuti Del Basso allunga a +2.

Il secondo quarto si apre con la rete del capitano Alesiani, poco più tardi l’ex Ortigia commette fallo grave sanzionato con il tiro di rigore finalizzato da Dervisis. È Balzarini a ristabilire le tre cifre di vantaggio con cui l’AN alza il capo sugli avversari; non si accontenta il numero 5 che poi firma anche la doppietta. Baskaia e Kuloglu provano a risalire la china a uomo in più ma è ancora Alesiani a prendersi in mano la squadra.

Nel terzo quarto i Leoni mettono il pilota automatico: Irving, Alesiani, Del Basso firmano l’iniziale parziale a cui poi fanno eco le reti di Faraglia, Balzarini, Dolce e ancora Alesiani. Nel mezzo l’unica rete di Kuloglu ma ormai l’esito è segnato.

Negli ultimi otto minuti, con un fisiologico calo di ritmo da parte dei bresciani, e un’attenzione che scema dato il grosso vantaggio, l’Enka segna tre volte e tenta di rendere meno amaro il risultato, per l’AN invece arrivano i gol di Balzarini e Irving. Da sottolineare anche l’esordio del giovane Nicolò Casanova, innesto arrivato dall’A2.

AN Brescia: Baggi Necchi, Del Basso 2, Guerrato, Faraglia 1, Balzarini 4, Gianazza, Dolce 1, Giri, Alesiani 4, Ferrero 1, Irving 3, Casanova, Massenza Milani.

Queste le parole di Sandro Bovo: “Tante indicazioni utili anche stasera. Da parte dei ragazzi c’è una grande voglia di fare bene, che a volte ci porta un po’ troppa foga. Abbiamo continuato a spingere al di là del risultato.”

Quattro reti per Alessandro Balzarini: “Ci siamo rifatti dalla partita di stamattina, ora testa alla prossima che dobbiamo mettere tutti noi stessi.”

Alle 11:00 la sfida decisiva contro la capolista Oradea, che godrà anche del sostegno dei propri tifosi essendo la squadra ospitante.

Vi invitiamo a rimanere aggiornati sui nostri canali social (Instagram, Facebook, YouTube).