Le Azzurrine U16 terminano, con la sconfitta contro la Grecia, il Mondiale di categoria in sesta posizione!
Nonostante non ci sia stato un miglioramento di posizionamento, le ragazze di coach Cotti hanno dimostrato di essere un gruppo coeso e ricco di qualità.
Malika Bovo è stata la seconda top scorer della Nazionale con ben 17 reti: un grande palcoscenico sul quale la nostra leonessa ha risposto ben presente!
Il percorso delle ragazze con le calotte tricolori è iniziato con la larga vittoria all’esordio contro la Repubblica Ceca (6 goal di M. Bovo) per poi replicare al fotofinish contro la Cina (2 goal di M.Bovo). Agli ottavi di finale le ragazze di Aleksandra Cotti regolano la Serbia grazie alla tripletta di Malika. Sfortunatamente la lotta verso la zona medaglie termina ai quarti, con l’Australia che mette la testa in avanti nell’ultimo quarto, dove le azzurre faticano a trovare energie e soluzioni (2 goal di M.Bovo).
Ma la nostra Nazionale non molla e risponde contro gli USA vincendo ai tiri di rigore: dopo 23 minuti arriva l’esclusione definitiva per Malika che però aiuta le compagne con una doppietta nel terzo quarto. Infine non arriva l’ultima gioia contro la Grecia, nonostante una sfida più che combattuta tra le due formazioni. La nostra Leonessa chiude il torneo con una tripletta importante che tiene a galla l’Italia.
La società AN Brescia rivolge i propri complimenti alle ragazze, allo staff e soprattutto alla propria atleta Malika Bovo per la competizione.