Nonostante le ultime fatiche di Champions, i leoni si impongono in trasferta contro Trieste raccogliendo altri tre punti e dando seguito alla vittoria contro Ortigia.
La partita della banda di Bovo non parte al meglio, dato il poco riposo i ragazzi mancano di energia mentale e fisica, e si trovano a rincorrere terminando il primo quarto sotto 2-1.
Irving però è caldo come una stufa, 5 gol mercoledì a Mompiano contro il Ferencvaros, e trascina i suoi con una doppietta a cui fanno seguito Balzarini e Dolce; nel mezzo la rete di Mezzarobba.
Nella prima metà di match sono le difese ad essere protagoniste e la sfida macina ritmo solamente dal terzo quarto in poi con ben sedici firme sul tabellino.
Tesanovic indovina l’angolo e nega la gioia a Petronio su rigore dopo due minuti dal cambio di vasca.
Mladossich prova a prendersi sulle spalle i triestini con l’aiuto di Dasic ma l’AN non si lascia sorpassare e mantiene il vantaggio.
Buljubasic apre le danze all’ultima frazione di gioco ma Dolce non perdona in superiorità e poi non si accontenta trovando nuovamente la via del gol. Mladossich accorcia ma Balzarini risponde. La traiettoria di Dasic tiene in partita i padroni di casa ma a tenere lontani gli uomini di Bettini ci pensano Renzuto e Irving. Sul finale realizza il rigore Dasic, autore di una tripletta e tra i migliori della squadra di casa, ma non basta.
10-12 il risultato al termine dei trentadue minuti di gioco in favore degli ospiti che così trovano la seconda vittoria del 2024 e rimangono terzi sotto a Savona e Recco.
Ora Alesiani e compagni possono riposarsi per poi riprendere il 3 aprile contro i greci dell’Olympiacos in Champions e il 6 contro il Telimar.