È finalmente arrivata l’ora della “Classica”: questo sabato alle 17:30 si incontreranno Pro Recco e AN Brescia per un incontro che negli anni scorsi ha sancito la vittoria di vari scudetti.

La Pro Recco, ancora imbattuta da inizio stagione tra campionato e Champions, arriverà carica davanti ai propri tifosi per continuare la striscia di ben 14 vittorie consecutive. Al contrario i leoni avranno grande grinta per provare a rovinare la giornata ai liguri o perlomeno a regalare un bel pomeriggio di pallanuoto.

L’ultima vittima di Ivovic e compagni è stata lo Jug, in una partita dura ma orchestrata e controllata dai padroni di casa che hanno così blindato il primo posto nel girone B e staccato il pass per il prossimo turno della competizione.

Ancora incerto invece è il destino dei leoni che, dopo la sconfitta contro il Novi Beograd, dovranno obbligatoriamente vincere a Mompiano contro Steaua Bucharest e sperare in una vittoria dei serbi contro Sabadell per continuare la stagione europea.

Il periodo di forma di Alesiani e compagni è ottimo e arrivano alla grande sfida nel momento migliore da settembre, dopo aver risalito la china ed essersi piazzati nella terza posizione del campionato. 

Nell’ultimo decennio 34 vittorie dei campioni d’Europa in carica, 1 pareggio e 11 vittorie dei vicecampioni d’Italia.

L’ultima vittoria dei leoni risale al 25 maggio 2022 nella gara 2 delle finali scudetto poi festeggiate dagli avversari.

Come ogni anno, i presupposti di assistere a una grande battaglia ci sono tutti, in attesa di vedere se a decidere lo scudetto 2024 ci saranno ancora queste due armate. 

La classica sarà trasmessa su Rai Sport (Canali 57 e 58 del Digitale Terrestre).

Per interviste e aggiornamenti vi invitiamo a seguire i nostri canali social (Instagram, Facebook e YouTube).