Sabato alle 15:00 l’AN Brescia ospita a Mompiano il CN Posillipo, settimo in classifica e reduce dalla vittoria nel derby campano contro la Rari Nantes Salerno per 6-5.

Per i rossoverdi, oltre alla vittoria nell’intenso derby che darà molto entusiasmo, c’è da sottolineare anche il momento di grande forma: sono 4 le vittorie consecutive per una squadra che, nonostante i sei nuovi arrivati, sembra avere già trovato una buona alchimia di gioco.
Sicuramente il punto debole degli ospiti sarà l’attacco, secondo peggiore del campionato solamente sopra a Camogli, con 56 gol nelle prime 7 giornate.

I leoni, con un roster un po’ acciaccato, sfidano la truppa di coach Brancaccio in cerca di tre punti che non devono mancare per continuare a rimanere attaccati alle spalle di Recco e Savona.
Come detto da Sandro Bovo negli giorni pre-match sarà fondamentale per i suoi ragazzi non perdere punti contro le squadre meno forti, concentrandosi quindi più sul presente che sul futuro. In vista infatti c’è una settimana molto tosta per i bresciani che voleranno prima in Serbia per scontrarsi contro il Novi Beograd e poi a Recco contro i campioni d’Europa.

Nello scorso turno di serie A1 Alesiani e compagni hanno controllato facilmente la partita contro la neopromossa Camogli, facendo riposare Tesanovic e permettendo al secondo portiere Massenza di esordire nella massima serie.

Nella scorsa stagione i leoni non perdonarono i campani vincendo tra andata e ritorno con 18 reti di vantaggio: all’andata fu 3-11 e al ritorno 19-9.


Per chi non potrà assistere dal vivo, la partita di sabato sarà trasmessa sul nostro canale Facebook. 

Per interviste ed aggiornamenti vi ricordiamo di seguire le nostre pagine social (Instagram e Facebook).