È in terra siciliana che i Leoni proveranno a rimediare alle due sconfitte consecutive e ritornare a ruggire. La trasferta a Siracusa non arriva nel momento migliore per i bianco blu: due ko consecutivi, prima contro Savona e poi contro il Novi Beograd in Champions venerdì scorso. I segnali dati dalla sfida contro i vice campioni d’Europa sono tutt’altro che disastrosi: infatti i ragazzi di Sandro Bovo hanno tenuto vivo lo scontro per tre quarti interi con i serbi che poi l’hanno chiusa negli ultimi otto minuti.
La squadra di Piccardo nelle coppe si è aggiudicata la vittoria casalinga contro il Panionios Athens per 13 a 12 guadagnando così i primi punti di Eurocup. Mentre in campionato sono a quota 4 punti dopo la vittoria in casa di Salerno e il pareggio all’esordio contro la De Akker Bologna.
Due squadre che hanno cambiato e non poco il loro roster, due compagini che cercano di continuare il loro processo di crescita alla ricerca di grandi risultati. Due avversarie che si incontrano nuovamente dopo la semifinale storica di Coppa Italia 2022-2023 vinta dalla rosa bianco verde.
Le parole di Francesco Faraglia: “La partita contro il Novi ci ha lasciato la consapevolezza di potercela giocare contro chiunque, anche contro i vicecampioni d’Europa e le loro individualità non indifferenti, senza fare l’elenco dei campioni che hanno. Veniamo da due sconfitte, oltre quella di Champions anche quella di Savona, quindi sappiamo che la trasferta di mercoledì sarà fondamentale in chiave playoff. Siamo carichi e motivati per ritrovare i 3 punti e speriamo di avere tanti tifosi al nostro fianco.
Il commento di Vincenzo Renzuto: “Sarà sicuramente una partita complicata, l’Ortigia è migliorata notevolmente rispetto allo scorso anno. In più giocare a Siracusa è sempre difficile, è un campo spesso ostico. Noi però dobbiamo continuare con il nostro percorso di crescita, anche perché veniamo da due ko consecutivi. Siamo fiduciosi di ritrovare la vittoria ma soprattutto dj migliorare il nostro gioco e non commettere gli errori delle partita precedenti.
La partita sarà trasmessa sul gruppo Facebook “CC Ortigia 1928-Live Streaming”, nel quale bisognerà mandare la richiesta entro mezz’ora prima dell’inizio dell’evento. (Inserimento obbligatorio della residenza).
Vi ricordiamo di seguire i nostri canali social (Instagram e Facebook) per interviste e aggiornamenti.