An Brescia in evidenza alle finali dei campionati regionali di nuoto, riservati alle categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior. Alle prove, andate in scena sabato 15 e domenica 16, e poi sabato scorso (ieri la tappa è saltata a causa dell’ordinanza regionale relativa all’emergenza coronavirus), l’An ha schierato un nutrito gruppo di atleti, raccogliendo ottime prestazioni individuali e conferme dei propri personali, il tutto culminato con le medaglie d’argento di Silvia Scalvini nei 200 farfalla e di Matteo Costa nei 200 rana.

Tra le femmine, gli ottimi riscontri cronometrici di Azzurra Cavati, Veronica Mazzù, Marta Morbini, Linda e Viola Parolini, Valentina Peli e Anastasia Rescigno, sono stati arricchiti, nella categoria Ragazzi, da Martina Fabbrocino che, con il tempo di 2.29.75 nei 200 farfalla, ottiene il pass per i Criteria giovanili di Riccione e, come anticipato, dall’argento di Silvia Scalvini, nella medesima gara, con il tempo di 2.19 netti.

Riguardo i maschi, buone le prestazioni Pietro Bonetti, Giacomo Cavallari, Daniele Curmei, Lorenzo Ferrari, Simone Loda, Cristian Odolini, Massimo Turini e Federico Zanetti; la medaglia d’argento – nei 200 rana, categoria Ragazzi – di Matteo Costa è arrivata con il tempo di 2.20.30, nuovo record personale.

Qualificati ai Criteria nazionali 2020, Pietro Bonetti nei 400 misti, Matteo Costa nei 200 rana, Martina Fabbrocino nei 200 farfalla, Veronica Mazzù nei 200 farfalla, Linda Parolini nei 100 stile, e Silvia Scalvini nei 100 e 200 farfalla e nei 400 misti.