Un altro weekend di pallanuoto per il nostro settore giovanile, questo il resoconto dei leoni.

U18 PN Crema – AN Brescia: 6-21 (3-4; 0-6: 2-6; 1-5)

AN Brescia: Zambelli Francesca, Bianchi Agnese 10, Manigrasso Giorgia, Lonardi Agnese 3, Comanzo Martina 1, Vantini Emma 5, Martinazzi Giulia 1, Tolini Caterina, Maglia Allegra, Bazzani Alessia 1, Simoncelli Emma, Pinelli Matilde, Velo Elisa, Conti Nina, Majorani Alice.

Il commento di Krystina Alogbo “Il risultato mostra il lavoro che stiamo facendo con tutto il settore femminile, che ci consente di avere un livello tale da poter esprimere un gioco di qualità anche senza schierare le atlete piú esperte.  Anche se avremmo potuto iniziare meglio la partita adattandoci soprattutto nell’approccio individuale. Sono orgogliosa della prestazione complessiva e della crescita che stiamo mostrando.  Sicuramente rivedremo qualche aspetto tecnico difensivo e lavoreremo per ridurre al minimo i gol subiti.  Nel complesso sono orgogliosa di tutta la squadra che non si è mai arresa e ha mostrato la propria forza, le responsabilità tecniche individuali e le abilità durante il gioco.”

 

Raggruppamento Under 12:

U12 An Brescia 2 – Onda Blu 2:  7-16 (0-2; 0-3; 2-4; 5-7)

AN Brescia 2: Brancolini, Bonadei, Cantiello, Arrighini, Caprioli, Racila 2, Romagnini 3, Villa 1, Schiavi, Velo, Rubessi, Gaburri 1, Magli, Venturini.

Le parole del nostro allenatore Christian Pipino: “Non era il risultato che ci aspettavamo, ma i ragazzi erano stanchi dalla partita precedente: un po’ di calo nel finale me lo aspettavo. Peccato essere entrati in partita troppo tardi.”


AN Brescia 1 – AN Brescia 2: 18-7 (1-0; 6-3; 4-4; 7-0)

AN BS 1: Magli, Losio 1, Rubessi, Daminelli 5, De Rocco, Morandi, Villa, Vismara, Broglia 3, Rancati 2, Ricca 2, Schiavi 3, Bonadei 1, Racila 1.

AN BS 2: Gaburri, Mancini, Arrighini, Cantiello 1, Romagnini 1, Bocelli, Brancolini, Segura 1, Amadini 1, De Carolis 1, Pedersini, Annibale 2, Caprioli, Venturini.

Queste le parole a caldo di Christian Pipino: “Spunti buoni mischiati ad altri meno. Abbiamo rotto il ghiaccio e si può solo migliorare da qui in poi. Sono contento per l’esordio assoluto di tutti i ragazzi, nonostante il risultato negativo.” Christian Pipino allenatore U12B

 

Onda Blu 2 – AN Brescia 1: 6-19 (0-6; 2-1; 0-4; 4-8)

AN BS 1: Bocelli, De Rocco, Losio, Mancini, Pedersini, Morandi 1, Daminelli 1, Rancati 1, Broglia 4, Segura 3, Ricca 4, Amadini 2, De Carolis, Vismara, Annibale 1. 

Parla così Benedetta Serra: “Primo raggruppamento del campionato esordienti, i ragazzi hanno dimostrato tanta determinazione e voglia di giocare. Dobbiamo continuare su questa strada, lavorando sull’aspetto individuale e sulle cose buone e meno buone che hanno mostrato in acqua. Spazio per tutti, che si sono divertiti, entusiasti dell’inizio del campionato.”

 

U16 Femm. SC Milano 2 – AN Brescia: 8-25

Le sensazioni di Benedetta Serra: “Dobbiamo continuare a lavorare per la crescita individuale e di squadra. Buoni spunti, soprattutto in fase offensiva, ma ancora troppe disattenzioni. 

Spazio per tutte, nota particolarmente positiva l’esordio di due ragazze.”

AN BS: Zanoni, Pinelli, Pomesano A., Mastromatteo 2, Simoncelli 6, Vezzoli, Scalvini 3, Bovo 12, Mancastroppa 2, Majorani, Magli, Velo, Certan.

 

U18 AN Brescia – Onda blu  3-16 (1-4; 1-2; 1-6; 0-4)

AN Brescia: Sciurpa 1, Boschi 1, Frati 1

Le parole del nostro allenatore al termine della gara: “La squadra ha dimostrato di reggere la partita solamente per due tempi dopo i quali si è lasciata sopraffare. Negli ultimi due quarti si è completamente disgregata e ha iniziato a giocare senza ragionare. C’è un enorme lavoro da fare.”