Ecco il recap settimanale del settore giovanile:
Allievi A – Ottavi di Finale
Concentramento a Brescia
1 giornata
RN Arenzano – Brescia WP 5-17
2 giornata
Brescia WP – Villa York Roma 15-5
3 giornata
Bresci WP – Rangers Vicenza 19-1
CLASSIFICA
Brescia WP; 9
RN Arenzano: 6
Villa York: 3
Rangers Vicenza: 0
Max Castellani si dice contento della prestazione dei suoi: “Soddisfatto dell’approccio alle gare e dell’ intensità espressa nel gioco. Ora pensiamo ai Quarti dove affronteremo Savona, Monza e Plebiscito Padova e abbiamo due settimane per prepararci al meglio.”
Allievi B – Ottavi di Finale
Concentramento a Verona
1 giornata
An Brescia – Ravenna Pallanuoto 15-5
2 giornata
Fermo N e PN – An Brescia 8-13
3 giornata
R.N. Trento – An Brescia 15-9
CLASSIFICA
R.N Trento: 9
An Brescia: 6
Fermo N e PN: 3
Ravenna Pallanuoto: 0
La parole del tecnico bresciano:”Centriamo l’obiettivo qualificazione quarti non con facilità classificandoci secondi. Sono abbastanza soddisfatto della squadra che in ogni partita impiega sempre quasi due tempi (troppo) ad accendersi. Nell’ultima giornata la testa è già completamente da tutt’altra parte e perdiamo lo scontro diretto per il primo posto. Ora ci aspettano due settimane di allenamenti importanti e fondamentali in vista della fase successiva della competizione.”
U16 FEMM. Como N – An Brescia: 15-5
AN Brescia: Zanoni, Pomesano G, Maffetti, Pinelli, Simoncelli, Mancastroppa, Scalvini, Bovo 4, Conti, Magli, Majorani, Velo, Pomesano A. 1.
Il commento a fine partita di Krystina Alogbo: “Non la migliore prestazione per le ragazze dell’U16 che chiudono il campionato al secondo posto della classifica regionale. Partita mai in discussione a favore delle avversarie, che fin da subito impongono un parziale netto. Abbiamo commesso troppi errori sia in fase offensiva e che difensiva. Ora continuiamo a lavorare, in vista delle semifinali che si svolgeranno 8-9 giugno.”
U14 Onda Blu-AN Brescia: 6-10
Coach Pipino parla della partita gestita a due facce dalla sua squadra: “Partita iniziata male. Troppo distratti specie in difesa e con poche idee. A metà tempo la svolta con una partita che da insufficiente, diventa Maiuscola. Bravi tutti. Alcune cose da correggere sulle quali lavoreremo in settimana.“
AN Brescia: Braga 4, Olivari 1, Troli 1, Bresciani 1, Tortella 1, Vuleta 2.
U18 Reg Metanopoli – Bs Wp: 3-10 (1-2; 0-4; 0-3; 2-1)
Bs Wp: Aiardi 1, Schettino 1, Gabusi 2, Scattoli 1, Baldin 5.
Enrico Oliva parla così ai nostri microfoni: “Grazie ad una difesa attenta ci portiamo a casa una bella vittoria.”