Terminata la Final 8 delle nostre Juniores, si conclude anche la stagione delle Leonesse che, pur mancano di un passo il posto, strappano un quarto posto storico.
Questi i risultati a Padova:
Girone A:
U.S.L. Locatelli – AN Brescia: 12-11
AN Brescia – Bogliasco: 8-14
AN Brescia – Sori Pool Beach: 14-12
Quarti di finale:
Exipe Orizzonte – AN Brescia: 12-13
Semifinale:
Bogliasco – AN Brescia: 23-12
Finale 3/4 posto:
U.S.L. Locatelli – AN Brescia: 12-10
Le parole di coach Krystina Alogbo al termine della stagione: “Questa settimana, le nostre ragazze hanno gareggiato al massimo livello alle Finali Italiane Juniores — solo la seconda volta nella nostra storia in cui raggiungiamo questo prestigioso traguardo. L’hanno scorso abbiamo concluso all’8 posto, quest’anno al quarto. Indice di una crescita costante nel panorama nazionale. Affrontando i club più forti e storicamente dominanti del Paese, si sono dimostrate non solo atlete straordinarie, ma donne eccezionali.
Hanno dimostrato al Paese — e, soprattutto, a loro stesse — di avere tutto ciò che serve per stare tra le migliori. Anche se siamo arrivate a un passo dal podio, mancando di poco il terzo posto, entrambe le squadre hanno mostrato uno spirito sportivo impeccabile e una grande maturità, affrontando con dignità le sfide e gli imprevisti che competere ad alti livelli comporta.
Portiamo a casa non solo un’esperienza preziosa, ma il miglior piazzamento nella storia del nostro club. Un risultato che parla da sé — non solo per il talento, ma per il cammino che stiamo costruendo insieme.
Questa esperienza è stata una tappa fondamentale. Le nostre ragazze continueranno a crescere, imparare, e rialzarsi come sanno fare. Il futuro è brillante per le nostre giovani leonesse, e io non potrei essere più orgogliosa.
Avanti così, con coraggio, cuore e tanta voglia di crescere.”
Ci rendete orgogliosi ragazze!