Le beniamine di casa faticano e devono arrendersi con una Orobica più chiusa in difesa e con più smalto in attacco. Il risultato finale è di 6-10 in favore delle ragazze di mister Garibaldi che distanziano le bresciane in classifica.
Il primo vantaggio è trovato dalle ospiti con una traiettoria dalla lunga distanza a cui Fiorese non sa rispondere, successivamente replica in ribattuta Apilongo da due passi. Il rigore di Zanoccoli, in compartecipazione con la botta di Abbate, mandano le bergamasche sul 0-4, tentando il primo break della sfida. In controfuga è lo squillo di Agnese Bianchi a riaccendere l’ambiente bresciano.
La compagine di casa non rientra bene in vasca nella seconda frazione di gioco: Zanoccoli vola da sola a tu per tu con la numero 1 e punisce il brutto rientro difensivo avversario. Abbate beffa ancora una volta Fiorese sul palo corto per il +5 momentaneo. Apilongo dal centro fa il vuoto e gira in fondo al sacco, scavando ulteriormente il solco assieme al rigore di Zanoccoli. L’assolo di Caramori prova a scatenare qualcosa nell’orgoglio delle padroni di casa che alla ripresa delle ostilità avranno da compiere un’impresa per portare a casa dei punti.
Ferrari inaugura il rientro in vasca e Agnese Bianchi manda a bersaglio un’altra conclusione. Trezzi si incarica del penalty ma Fiorese dice di no, dal dischetto realizza Bovo in chiusura di quarto.
Zanoccoli stappa anche gli ultimi otto di gioco, dal lato opposto Bianchi è l’unica a trovare la via del gol con una certa continuità e assieme alla coppia Maninetti-Bovo, chiude ritoccando lo svantaggio e rendendo la prestazione offensiva con un contorno accettabile.
Tabellino partita | AN Brescia – ASD RN Orobica: 6-10 (1-4; 1-4; 2-1; 2-1)
AN Brescia: Fiorese, Gazzini, Bovo 2, Ag. Bianchi 3, A. Lonardi, Serra, Caramori 1, Ferrini, I. Lonardi, Tolini, Maninetti, Manigrasso, Zanoni, Simoncelli.
RN Orobica: Giai, Apilongo 2, Ferrari 1, Umemura, Zanoccoli 4, Trezzi, Ghezzi, Albani, Franchini, Parati, Frigoli, Abbate 3, Motta.
Queste le parole di Krystina Alogbo al termine della prestazione: “Penso che oggi l’aspetto su cui abbiamo fatto più fatica sia stato l’attacco. Come dall’inizio della stagione facciamo fatica a trovare le conclusioni giuste ma ci accontentiamo di forzature che poi causano controfughe decisive in nostro sfavore. L’atteggiamento della squadra non è stato sbagliato, so che dentro ognuna di loro c’è tanto cuore, come si vede dalla buona difesa a uomo in meno; quello che manca è l’esperienza.”
A testa bassa e tutte insieme per regalarci una gioia in quel di Torino, nel prossimo turno di serie A2.