“È stato un bagno di realtà”: Krystina Alogbo commenta così la prima prestazione delle sue ragazze arrivate alle Finali Nazionali di categoria U18 di Avezzano. Una settimana sicuramente tosta e difficile per le Leonesse che hanno dovuto affrontare le migliori squadre del Paese, provando comunque a portare a casa il massimo con grinta e tenacia.
La prima contro Locatelli Genova termina 19-9 in favore delle liguri, che dalla loro parte hanno il vantaggio di poter contare su giocatrici militanti in A1. Il primo quarto delle bresciane però è da rivedere, con un parziale di 0-7 in sfavore e poco gioco nel lato offensivo.
Contro Bogliasco il copione è sostanzialmente lo stesso: in attacco si fatica e la grande qualità delle avversarie si fa sentire eccome. Il risultato finale è di 9-18 per le liguri.
Contro le giuliane invece l’AN Brescia riprende la grinta che contraddistingue le leonesse che, nonostante la sconfitta di una lunghezza, dimostrano di potersela giocare fino alla fine. Un match equilibrato che mette in mostra i passi in avanti delle ragazze rispetto alle prime due partite.
La sfida crossover contro le romane sarà poi la migliore disputata nella competizione: sconfitta per 14-9 ma grande caparbietà nel cercare di recuperare un parziale di 7-1 nel terzo quarto.
La Final 8 poi termina con un 10-3 per l’Ekipe Orizzonte che si dimostra più forte controllando bene il gap costruito nella seconda frazione.
Un grosso plauso alle Leonesse che si sono qualificate per la prima volta nella storia della società alle Finali Nazionali Juniores dando il massimo.