È iniziata l’avventura ai Mondiali U18 femminili per la nostra Malika Bovo: Italia che a Chengdu, dovrà affrontare Grecia e Olanda nel girone A, dopo aver perso di misura questa notte contro la Spagna per 12-10.
Tutte le partite potranno essere seguite in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube di World Aquatics: domani l’appuntamento è contro l’Olanda alle 7:30, stessa ora il giorno successivo contro la Grecia.
Mandiamo anche un grosso in bocca al lupo al Canada di Krystina Alogbo, allenatore della nostra A2 femminile.
Il torneo dedicato pallanuotiste nate nel 2006 e negli anni seguenti vede la partecipazione di 16 nazionali, suddivise nella prima fase in gironi “di diverso peso”. Le teste di serie sono tutte inserite nella Division 1 (gironi A e B) e già qualificate alla fase a eliminazione diretta: quelle che concluderanno la fase a gironi al 1° e 2° posto del proprio raggruppamento passeranno direttamente ai quarti di finale, mentre 3a e 4aclassificata dovranno affrontare negli ottavi le formazioni provenienti dalla Division 2 (gironi C e D). Tutte le partite si disputeranno al Dong’An Lake Sports Park di Chengdu.