L’AN Brescia a tinte rosa trova immediatamente i primi punti della nuova stagione grazie alla buona prestazione contro lo Sport Center Parma.
La squadra guidata dal duo Alogbo-Serra è riuscita a strappare i 3 punti in una partita tirata fino all’ultimo, dove le parmigiane non sono riuscite a trovare il gol del pareggio.
Sin dai primi minuti la partita si accende con le ospiti che aprono le danze con Novikova, perno fondamentale dell’attacco di Parma. Le bresciane poi prendono ritmo fino al 4-2 quando tornano le avversarie che concludono il primo quarto in vantaggio.
Nei minuti successivi prima della pausa le ragazze di casa recuperano con un parziale di 3-1 e acciuffano il pareggio.
Al giro di boa meglio le leonesse con Parma che non molla e rimane costantemente all’interno del match.
Nell’ultima frazione si dà il tutto per tutto: le emiliane tengono la scia dell’AN che però con Melissa Fruner siglano il più due a un giro d’orologio dal termine. Accorcia solamente le distanze Saviola ma a festeggiare è la Mompiano e le sue ragazze.
Da sottolineare l’impatto che tutte e 13 hanno dato all’incontro: Alberici con la difesa, Bovo e Usanza con le nove reti complessive e gli interventi dei due estremi difensori Fiorese e Gabusi.
Questo il commento di Krystina Alogbo al termine della sfida: “Oggi è stata una prestazione principalmente di carattere e di lotta. Sicuramente in diverse occasioni è mancata la concentrazione e l’assunzione delle responsabilità individuali. Da parte sua il Parma ha saputo finalizzare ogni occasione nata dai nostri errori. Questo è comunque un punto di partenza, dato che siamo all’inizio del campionato, e da qui dobbiamo continuare a crescere imparando prima di tutto dagli errori di oggi. Sono ovviamente contenta del risultato finale, che ci vede vittoriose, e sono orgogliosa dell’atteggiamento che la squadra ha mantenuto per tutto l’incontro.”
Anche Benedetta Serra felice del risultato e già concentrata verso la prossima sfida: “L’importante era vincere e l’abbiamo fatto. 15 gol subiti sono troppi, dobbiamo ancora lavorare tanto in fase difensiva e sicuramente lo faremo in settimana. Molto buono l’atteggiamento in acqua delle ragazze, che ci hanno sempre creduto senza mai mollare. Appuntamento a domenica a Milano contro Metanopoli.”
Le parole del capitano Julia Usanza: “Sono contenta, del risultato. Nonostante siamo entrate in partita tardi, abbiamo dimostrato quanto tenevamo a vincere. Sicuramente c’è ancora molto lavoro da fare per quanto riguarda la difesa a zona M e l’uomo in più. Ma siamo cariche e piene di voglia di fare, ora testa alla prossima.”
Il prossimo test per Usanza e compagne sarà a Milano contro Metanopoli domenica prossima in cerca di strappare altri punti.