L’AN Brescia dilaga, come da copione, e batte l’Onda Forte per 22-6 dopo trentadue minuti di totale dominio.

I Leoni, davanti al pubblico di casa, continuano a vincere in campionato rimanendo attaccata alla Pro Recco Waterpolo a punteggio pieno e mantenendo le debite distanze da Savona.

Il posticipo valevole per la nona giornata di A1 si apre con la rete in 3 contro 1 da parte di Guerrato a tu per tu con il portiere ospite. Moskov, come spesso accade, rompe il ghiaccio dal lato dei capitolini su rigore causato da Gianazza. Ferrero ristabilisce il vantaggio con la saetta sul palo corto coadiuvato da un sontuoso Gianazza che fa il vuoto al centro sulla girata del 3-1. Del Basso, innescato da un buon palleggio sul perimetro, insacca il +4 e segue il rigore trasformato da Ferrero. Irving sfonda la porta con il suo destro e poi assiste il gol Ferrero al centro. Guerrato chiude i primi otto minuti con una traiettoria con i fiocchi per l’8-1.

Alesiani con la classica palomba supera Rubini, ma Pietro Faraglia risponde con una cinica diagonale lunga. Gianazza mette un’altra firma sulla partita ma da sottolineare è la successiva rete di Casanova, prima in assoluto in A1, iscrittosi così al match. Del Basso e Irving mettono un’ipoteca sulla seconda frazione di gioco.

Moskov rientra d’orgoglio al giro di boa, siglando la terza rete del pomeriggio romano. Il Faraglia bresciano gonfia la rete, seguito da Balzarini e poi da Ferrero che i beniamini di casa che non tolgono il piede dall’acceleratore. Guerrato anticipa l’uscita del portiere ospite e lo supera grazie a una palombella letale; Alesiani nel mentre ne mette un’altra delle sue, con un bacio sul palo.

Bovo trova ottime risposte da Baggi Necchi e concede minuti importanti al giovanissimo Pietro Borsarini: Moskov gli dà subito il suo benvenuto con una traiettoria imparabile. Del Basso non si fa ipnotizzare da Rubini su rigore mentre Dolce non riesce a trovare la gioia dai cinque metri. Un altro rigore di Moskov risponde al ”no-look” di Del Basso. Le ultime reti che muovono il punteggio sono quelle di Irving, Dolce e Moskov: il risultato finale è di 22-6.

Il tabellino della partita:

AN Brescia: Baggi Necchi, Del Basso 4, Guerrato 3, Faraglia 2, Balzarini 1, Gianazza 2, Dolce 1, Giri, Alesiani 2, Ferrero 3, Irving 3, Casanova 1, Borsarini.

Onda Forte Roma: Rubini, M. Maffei, F. Maffei, Voncina, Faraglia 1, Barigelli Calcari, Bego, Gatto, Boezi, Moskov 5, Barillà, Pisu, Mustazza, Fabbri.

Le parole di Nicolò Casanova, al termine della vittoria in cui ha segnato il suo primo gol in A1: “Siamo stati bravi a mantenere il ritmo alto per tutta la partita. L’obiettivo era quello di mantenere alta la concentrazione, prendere meno gol possibili e fare una difesa molto forte. Ringrazio tutti i miei compagni e lo staff per questo piccolo grande risultato personale.”

Il prossimo appuntamento dei bresciani sarà in trasferta contro la De Akker, mercoledì 17 dicembre, e poi in casa contro l’Olympic nel weekend.